gonne a ruota

Gonne a ruota

Gonne a ruota : come abbinare ?

Da come vediamo dalle foto delle nostre nonne o mamme le gonne a ruota erano un capo must negli anni 50-60.

gonne a ruota

Queste gonne furono inventate perché le ragazze non potevano scoprire troppo le cosce allora puntavano sull’ ottenere una figura slanciata e sexy, indossando tacchi vertiginosi e mettendo in evidenza il punto vita con cinture o magliettine aderenti.

Le gonne a ruota hanno col tempo ridotto i centimetri lasciando le gambe molto più scoperte, che siano a fantasia plissettate corte o lunghe il modo di abbinarle è sempre lo stesso.

Per abbinarle basta seguire o dare un occhiata alle foto delle dive dell’epoca quali Sofia Loren e Merylin Monroe le quali evidenziavano i fianchi ed il decolletè con abiti che donano la classica forma a clessidra.

Questo modello di gonna è più adatto a ragazze dai fisici filiformi o snelli, ma ciò non vuol dire che chi è più formosa non possa indossarle.

Basta usare gonne a tinta unita, non a fantasia, e abbinarla a dei tacchi chilometrici, soprattutto per chi non è altissima, per riequilibrare le lunghezze e non appesantire il busto e i fianchi.

In generale la gonna a ruota si abbina con top o magliette abbastanza sagomate, ovviamente non fascianti ma comunque che seguono la forma del busto.

gonne a ruota

Le camicette avvitate o le bluse sono perfette perché facili da infilare nella gonna.

Infatti bisogna assolutamente evitare di indossare capi lunghi ed ampi sopra la gonna, perché in questo modo si nasconde la vita accorciando il busto, perdendo le proporzioni della figura.

È importante abbinare alla gonna una cintura in vita a meno che la gonna non abbia già la fascia alta. Le scarpe come dicevo prima, sono importanti, soprattutto se si sceglie di indossare una lunghezza sotto al ginocchio, in tal caso il tacco deve essere obbligatoriamente alto magari con plateau.

Invece per gonne a ruota più corte, sopra al ginocchio, vanno bene anche abbinate a ballerina o zeppe non troppo alte.

About FashionSecret

Rispondi