come abbinare gli shorts di jeans

Come abbinare gli shorts di jeans

Gli shorts di jeans restano un classico irrinunciabile del guardaroba femminile. Sensuali, versatili ed eleganti, i pantaloncini sono apparsi per la prima volta sulle passerelle negli Anni Trenta, ma ancora oggi hanno un successo strepitoso, tanto da essere uno tra i capi preferiti dalle donne di tutte le età.

Dal carattere spiritoso e irriverente, i pantaloncini corti in jeans accarezzano dolcemente le forme, mettendo in evidenza le gambe. Un capo che sta bene praticamente a tutte: l’importante è saper giocare con gli accessori e le lunghezze.

I pantaloncini in denim sono infatti un must have che può essere sfruttato sia d’estate che durante l’inverno, con collant pesanti e stivali, per creare un outfit davvero memorabile.

Outfit con shorts di jeans: gli abbinamenti più trendy

Ma come indossarli con stile? Ecco 5 modi cool per abbinare gli shorts in denim.

  1. Boyfriend
    Camicia e shorts di jeans formano un’accoppiata perfetta. Per indossarli creando un outfit particolarmente trendy, basta abbinare una camicia button down maschile. Ai piedi, un paio di sneakers o delle mules, in base all’occasione.
  2. Bon Ton
    Si può essere eleganti con degli shorts in denim? Per creare un look sofisticato è necessario innanzitutto scegliere il modello più adatto al tuo fisico e che diventi la base per un outfit dai colori neutri, come il bianco e il nero, abbinando infine delle ballerine a punta. Quanto alla lunghezza, non esistono regole precise. In linea di massima, però, meglio preferirne un paio dalla lunghezza media, non eccessivamente corti, possibilmente a vita alta e leggermente svasati sul fondo.
  3. Casual chic
    Tra gli outfit shorts jeans che vanno per la maggiore c’è quello che vede come protagonisti la borsa di rafia e la t-shirt bianca: combinazione semplice ma di classe.
  4. Glam Rock
    Gli outfit con pantaloncini di jeans sembrano tutti uguali? Bastano un blazer oversize e degli ankle boots per aggiungere un tocco rock al tuo look, ma senza perdere l’eleganza e lo stile.
  5. Come una star
    Perfetti per creare un interessante contrasto con le gambe nude, i body lace up intrecciati, dallo scollo omerale o che lasciano la schiena scoperta, insieme a un paio di pantaloncini corti in denim e agli stivaletti in pelle raso terra ti aiuteranno a creare un outfit intrigante e seducente da perfetta fashion addicted.

A ogni pantaloncino in jeans la sua cintura

Per dare il tocco finale ad ogni paio di shorts denim, dovrai abbinare una cintura in base allo stile.

Se, infatti, i pantaloncini a vita alta richiedono una cintura talmente sottile da rasentare l’invisibile, quelli particolarmente corti vogliono lacci e laccetti per regolare l’ampiezza in vita. Quando decidi di indossare gli shorts di jeans per un’occasione elegante abbina una cintura in raso o in pelle borchiata a cinturini tempestati di strass.

Se hai delle spalle larghe, per non rendere eccessivamente pesante il tuo look, non puntare su cinturoni maxi da cowgirl ma, al contrario, opta per quelli sottili, anche colorati, ideali per richiamare l’attenzione proprio sul punto vita, che può diventare ancora più interessante indossando una serie di lunghe collane.

Prodotti: shorts jeans

    About FashionSecret

    Rispondi