Come indossare i leggings con stile

Realizzare un outfit di tendenza con i leggings non solo è facile, ma si può anche rivelare un esercizio di creatività e di fantasia più che piacevole; d’altro canto, si tratta di indossare un capo di abbigliamento che fa della versatilità e della comodità le proprie caratteristiche distintive, tale da poter essere usato nelle situazioni più diverse. Partendo dal presupposto che il leggings non deve essere considerato un pantalone, è preferibile evitare i colori troppo chiari e quelli eccessivamente accesi; questi hanno, infatti, il difetto di mettere in evidenza le curve non gradite del corpo. Viceversa, sono perfette le tonalità scure come l’antracite, il marrone e il nero, a patto di non optare per le versioni in stile animalier, con stampe colorate o in pelle che, pur essendo piacevoli alla vista, dovrebbero essere riservate unicamente alle donne e alle ragazze con gambe molto snelle.

Che scarpe abbinare ai leggings?

Per quel che riguardleggings-consigli-di-stilea gli abbinamenti, quelli più tipici prevedono di ricorrere alle ballerine; questa, però, è una scelta piuttosto pericolosa, soprattutto per chi ha una silhouette che tende al morbido; con i leggins, in effetti, è molto meglio puntare sui tacchi o comunque sulle scarpe alte, che slanciano le gambe e le fanno sembrare più sottili. Nel caso in cui si voglia privilegiare il comfort sopra ogni altro aspetto, invece, non c’è niente di più adatto di un paio di biker boots o di normali stivali bassi. E non è tutto: i leggings si prestano alla perfezione a essere abbinati alle décolletés con braccialetto e zeppa, alle francesine o alle peep-toe spuntate.

Per quel che concerne la parte superiore del corpo, le maglie oversize e lunghe vanno più che bene, così come i mini-dress. In generale, gli outfit di tendenza con i leggings sono quelli che tengono coperto il lato B; è per questo che si può tranquillamente fare riferimento anche a delle maxi t-shirt, magari in combinazione con un blazer o con un gilet, se non addirittura un cardigan non abbottonato. I leggings dovrebbero essere molto coprenti, senza mostrare eccessivamente le curve; il vedo/non vedo ha sempre un effetto piacevole, qualunque sia il look scelto.

About FashionSecret

Rispondi