leggings pelle

Leggings Pelle

Il leggings pelle è ormai un must have di tutti gli armadi femminili.

Fa parte della categoria dei leggings ma è molto più facile da abbinare.

Il colore classico è il nero anche se esistono in svariate varianti come rosso, giallo, viola e marrone, personalmente sono tutti out, solo il nero è portabile.

leggings pelle

La prima scelta da fare per i leggings pelle è la taglia, i leggings devono aderire bene alle cosce ma non strizzarle come salsicce e non deve creare delle “pieghe” dietro al ginocchio o al polpaccio.

Preferisco sempre acquistarne uno di marca come quelli di Calzedonia o Tezenis perché il rapporto qualità/prezzo è ottimo a differenza di quelli che vendono al mercatino che molte volte sono trasparenti e corti 😉

Ricordiamo che i leggings non sono pantaloni quindi la regola fondamentale per abbinarli è coprire il fondoschiena.

Sono perfetti con max maglie o t-shirt con le stampe o dai colori neutri, una camicia in tartant con fusciacca in vita crea un look molto comodo ma allo stesso tempo stiloso.

Evitate obbligatoriamente magliettine e top. Anche la camicia di jeans è perfetta, da abbinare con un chiodo sempre in pelle in stile rock, le felpe colorate sono ormai un’icona di questa stagione e si sposano perfettamente con i leggings pelle.

leggings pelle

Per quanto riguarda le scarpe se ne possono abbinare svariate, per il giorno il classico stivaletto in pelle è perfetto ma anche le sneakers con la zeppa si adegua alla situazione.

Personalmente eviterei la ballerina che fa troppo contrasto con lo stile grintoso dei leggings.

Per un aperitivo o per la sera il tacco è d’obbligo, un tronchetto oppure una decollettè stretta in punta creano quell’effetto chic.

Tra i soprabiti, come dicevo prima, il chiodo è un must ma se volete smorzare l’effetto aggressivo del look optate per un cappotto che arriva al ginocchio in bordeaux o prugna .

Cosa ne pensi del nostro articolo? Lascia un commento in basso !

About FashionSecret

Rispondi