come abbinare la camicia bianca

Come abbinare la camicia bianca

La camicia bianca è un must have da avere assolutamente nell’armadio, grazie alla sua versatilità.

Gli outfit da realizzare sono infatti tantissimi ed avrai sempre la certezza di essere vestita con gusto e raffinatezza.

Classica, senza maniche e persino quella da uomo: la camicia bianca è uno di quei capi che si adattano davvero ad ogni occasione.

Come abbinare la camicia bianca: 9 outfit, ispirazioni e idee

camicia bianca outfitDal taglio rigoroso e sartoriale oppure arricchita di dettagli e lavorazioni particolari, asimmetrica, oversize, sfiancata e stretch oppure morbida: la varietà di modelli è pressoché infinita.

Scopri i 9 abbinamenti con la camicia bianca per avere un look elegante, ma sempre cool:

  1. Jeans e camicia bianca
    Un look sportivo, ma allo stesso tempo curato: indossa una camicia bianca abbinata ad un paio di jeans. Il tutto corredato da un paio di sneakers molto colorate e ad un giubbotto di pelle rendono il tuo outfit meno formale.
  2. Camicia bianca e gonna a campana
    Se preferisci invece un abbigliamento raffinato e dal sapore vintage, ti consigliamo di abbinare una camicia bianca aderente con una gonna a campana. Questo look Anni ’50 può essere indossato con delle comode ballerine senza togliere classe e slancio alla tua figura.
  3. Look maschile
    Un abbigliamento molto sexy ed elegante. La camicia bianca sotto un blazer o con un pantalone a sigaretta può rendere più femminile anche un outfit decisamente maschile.
  4. Camicia bianca e longuette
    Oltre ad essere un capo molto elegante, la camicia bianca è anche un indumento formale. Abbinata ad una gonna longuette ti permette di creare uno stile pratico, ma allo stesso tempo adatto al lavoro. In questo caso le scarpe dovranno avere un minimo di tacco.
  5. Camicia bianca e minigonna
    Anche per una serata in discoteca la camicia bianca può essere un capo da indossare con disinvoltura. Infatti, abbinandola ad una minigonna di paillettes, non avrà più quello stile formale da giorno, ma risulterà il perfetto abbinamento per essere davvero glamour.
  6. La camicia bianca di lui
    Anche se un po’ larga ed abbondante sui fianchi, con una cintura in vita la camicia del tuo lui si trasformerà in un abbinamento adatto per andare in spiaggia.
  7. Total white
    Il total white può risultare davvero sofisticato e di grande impatto sia nelle stagioni calde che nelle fredde serate d’inverno. In questo caso indossa la camicia con un pantalone molto largo a vita alta o ad uno più aderente e stretto al fondo.
  8. Look da aperitivo
    Se cerchi invece un outfit chic, ma allo stesso tempo comodo, ecco che la camicia bianca può trasformarsi in una variante glamour del look da aperitivo. Indossala sotto una giacca foderata interamente di paillettes e con dei jeans, oppure con un paio di shorts neri e sandali o scarpe col tacco. Un abbinamento semplice, ma che allo stesso tempo donerà stile e raffinatezza.
  9. Sotto al tubino nero
    Avresti mai pensato che questo capo possa regalare una nuova vita anche al classico tubino nero? Indossata sotto con o senza maniche, una camicia bianca svecchierà subito anche quest’abito.

About FashionSecret

Rispondi