Come abbinare le ballerine

Come abbinare ballerine

Chic, bon-ton, pratiche, classiche e moderne al tempo stesso: stiamo parlando delle ballerine, le calzature più diffuse tra le ragazze alla ricerca di un accessorio elegante, ma semplice, e soprattutto comodo da indossare da mattina a sera.

Le ballerine sono calzature molto versatili e si prestano agilmente ad essere abbinate con numerosi capi del guardaroba femminile: scopriamo insieme come abbinare ballerine secondo le tendenze più cool del momento.

Ballerine e jeans

Per creare un look moderno e cittadino, comodo e di sicuro appeal, l’abbinamento perfetto è quello di indossare le ballerine sotto ad un paio di jeans.

Scuri, chiari, a tinta unita, délavé o strappati: le ballerine si abbinano alla perfezione con ogni tipo di jeans, meglio se aderenti sulla gamba e sul polpaccio e non troppo lunghi.

In questo modo la silhouette risulterà slanciata e sofisticata, e la scarpa sarà completamente visibile, senza essere nascosta dal tessuto.

Tra i modelli di jeans più in voga del momento, meritano una citazione quelli morbidi sulla gamba e risvoltati sul fondo, che lasciano scoperta la caviglia.

Detti anche “Jeans Boyfriend” per la sensazione di essere stati rubati dall’armadio di lui, questi jeans si abbinano splendidamente con le ballerine, valorizzando la figura femminile, mettendo in mostra la caviglia, meglio se sottile, e fanno risaltare la scarpa.

Ecco qualche consiglio di stile ulteriore, per completare l’outfit: se desiderate un look frizzante, indossate con i jeans risvoltati e le ballerine, una t-shirt pop, se, viceversa, volete risplendere di glamour, basterà una giacca morbida sui fianchi per apparire subito elegante ma rilassata.

Jeans e ballerine

Se scegliete un jeans semplice, tinta unita e dalle cromie classiche, potete accendere il vostro look osando un po’ di più: tra le ballerine più cool della stagione spiccano quelle con stampa animalier, o ricoperte di glitter all over.

Se, viceversa, state indossando dei jeans strappati, particolarmente lavorati o estrosi, il top è quello di bilanciare l’outfit con delle ballerine basic e minimal: sono perfette in ogni stagione dell’anno le ballerine color pastello, dalle forme lineari, in pelle liscia e satinata.

About FashionSecret

One thought on “Come abbinare le ballerine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *