sandali alla schiava

Sandali alla schiava

Come abbinare i sandali alla schiava ? Come nascono ? In che occasioni indossarli?

I sandali alla schiava o alla gladiatore sono tornati di moda quest’estate invadendo tutte le vetrine degli stilisti più famosi.

I sandali originali, quelli che indossavano i romani o i greci, erano in cuoio o in pelle allacciati attorno tutto il polpaccio della donna e senza tacco.

sandali alla schiava

Oggi invece, esistono in svariate varianti: super flat, con la zeppa e con il tacco, ma anche in molteplici materiali e colori.

Questa tipologia di scarpe è già da se un max accessori quindi attenzione al look che scegliete in quanto è facile commettere degli errori, quindi ribadiamo attenzione agli accessori !

I sandali alla schiava raso terra sono i più semplici da abbinare, con uno short e una t-shirt donando quel tocco di “particolarità” senza stare troppo a pensare su cosa indossare in quanto questi sandali non passano inosservati.

Questi sandali sono tra l’ altro ideali da indossare in ufficio o perché no per una serata più particolare, ricreando un look per niente anonimo. Possono essere un’ottima soluzione per chi non sa come vestirsi per un concerto o per una cena informale.

sandali alla schiava

Gli shorts di jeans per il giorno, o un paio a vita alta di cotone o chiffon sono dei capi che si adattano molto bene alla scarpa cosi come le gonne lunghe se abbiate con una camicetta o un top corto in vita.

I sandali dorati o neri, stanno bene quasi con tutto.

Se li scegli di colori vivaci, come il blu elettrico, il rosso o il turchese, abbinali piuttosto con indumenti della stessa tinta o, al massimo, non aggiungere più d’un colore. Evitate i pantaloni, che vanno a nascondere i listelli alla caviglia perdendo cosi la particolarità del sandalo.

Cosa ne pensi del nostro articolo sui sandali alla schiava ? Non essere timida dicci la tua lasciando un commento qui in basso !

About FashionSecret

One thought on “Sandali alla schiava

  1. I sandali alla schiava non sono un tipo di calzature facili da abbinare, ma dei consigli davvero cool che hanno risolto i miei problemi li ho trovati qui, vi consiglio di darci un’occhiata!

Rispondi