stivaletti con tacco

Stivaletti con tacco: come indossarli. Idee e look da copiare

Gli stivaletti con tacco sono delle calzature che arrivano alla caviglia o la superano di poco. Pratici, caldi, belli e comodi da indossare in tutte le occasioni, dalla mattina alla sera, ti permettono di creare abbinamenti glamour e look femminili e chic.

Tanti sono i modelli con i quali realizzare degli outfit di tendenza ed eleganti. Per andare al lavoro, ma anche per uscite con le amiche o con la tua dolce metà, i tronchetti si confermano ancora una volta i migliori alleati dei tuoi piedi: ecco quali sono gli stivaletti con tacco più cool e come indossarli.

Stivaletti con tacco: scegli il look più adatto al tuo stile

Stivaletto Nero Mon Amour

Ogni donna nella propria scarpiera deve avere, al di là delle tendenze, un paio di tronchetti rigorosamente neri. Si abbinano infatti a tutto, anche se sono particolarmente indicati per la stagione fredda.

Ti consigliamo degli stivaletti neri dal tacco medio e quadrato, estremamente pratici e comodi. Quelli in suede sono decisamente i preferiti, ma puoi anche optare per dei chelsea boots o delle proposte più rock, come i bikers.

In accostamento a dei jeans, una gonna o un vestito di velluto ricamato, poco importa, l’effetto sarà sicuramente glam.

Tronchetti con jeans Skinny o a sigaretta

Dal momento che questi pantaloni aderiscono alle caviglie, si infileranno senza problemi nella maggior parte degli stivaletti, per slanciare maggiormente le gambe. Non è necessario arrotolarli, ma se vuoi fallo verso l’interno fino a toccare il bordo superiore dei tronchetti.  Per far sembrare ancora più lunghe le tue gambe, prova a indossare skinny jeans neri e stivaletti dello stesso colore.

Se sei stanca del solito denim, puoi scegliere dei colori vivaci: abbinali a stivaletti neutri per ottenere un look classico.

Quando indossi dei jeans a sigaretta, fai il risvolto prima di mettere gli stivaletti per non infilarli nelle calzature. Arrotola invece l’orlo dei jeans verso l’interno per 2 volte calcolando 5 centimetri: dovrebbe trovarsi a circa 1,5 centimetri al di sopra del tronchetto.

Per completare il look, indossa una camicia, una giacca o un maglione sagomato.

Pantaloni taglio maschile con stivaletti

In questo caso vanno portati sugli stivaletti: non infilarli all’interno, altrimenti la stoffa si ammucchierà sulla parte superiore della calzatura. Inoltre, assicurati che lo stivaletto sia abbastanza aderente da entrare nella gamba del pantalone per non creare protuberanze. Questo look è ideale con gli stivali che hanno il tacco alto.

>>Leggi anche: Come abbinare gli shorts di jeans<<

Trochetti abbinati a vestiti longuette

Per un outfit chic, scegli stivaletti con il tacco. Se preferisci uno stile più informale, opta per stivaletti bassi. Questo look non si limita all’estate, però: per adattare un abitino estivo all’autunno, basta indossare una giacca. In inverno, potresti mettere anche delle calze, ma abbina il colore agli stivaletti: le gambe sembreranno più allunge.

Stivaletto con tacco e maxi abito

Se vuoi mostrare leggermente le gambe opta per un abito con uno spacco o un orlo che finisca poco sopra lo stivaletto. Se il vestito è troppo largo nella zona del punto vita, stringilo con un’ampia cintura.

About FashionSecret

Rispondi