Zeppe bordeaux con frange: come abbinarle?

A breve dovremo salutare l’estate; possiamo, però, approfittare ancora per un po’ della bella stagione e della temperatura che, anche se ci sta abituando a non uscire di casa senza una giacchetta da indossare la sera, ci consente ancora di portare i sandali ai piedi, posticipando l’ingresso delle scarpe autunnali.

La sera, ad esempio, possiamo sfruttare sandali bassi e, in particolare, le zeppe, che donano un po’ di eleganza senza farci patire le pene dell’inferno a causa dei tacchi.

In questo caso, partiamo da un bel paio di zeppe bordeaux, acquistate da una nostra amica, che ci chiede un consiglio sull’outfit da abbinarvi.

Queste sono le sue zeppe…14137788_1181491048579586_1310486395_n

…Ed ecco la nostra proposta…
unnasmedTrattandosi di un paio di zeppe bordeaux e, quindi, dal colore acceso e dalla forma importante, con frange ad arricchire ulteriormente il piede, abbiamo pensato di rimanere piuttosto sobrie negli abiti e di riprendere il colore delle scarpe solo con dei piccoli accessori.

Creare un outfit partendo dalle zeppe bordeaux

Ecco, quindi, una canotta ricamata dal collo molto stretto che può essere portata dentro ai pantaloni o, nel caso sia un po’ più corta, lasciando intravedere la pancia. Gli shorts, anch’essi neri, sono a vita alta, semplici, per mettere in risalto le gambe e lasciare l’attenzione, appunto, sulle zeppe.

Ma non rendiamo questo outfit troppo cupo! Ecco, quindi, degli orecchini pendenti, a cui dare importanza raccogliendo i capelli, un bracciale e un orologio bicolor e una borsetta in abbinato piuttosto piccola e fine.

Chiudiamo la sezione degli accessori con una cintura, da utilizzare nel caso in cui si scelga di inserire la canotta dentro ai pantaloncini, senza ottenere un effetto “tuta”; ed, infine, un ombrello, da portare sempre con sè qualora il meteo decidesse di giocare un brutto scherzo!

About FashionSecret

2 thoughts on “Zeppe bordeaux con frange: come abbinarle?

Rispondi