gonne

Tendenze gonne 2019: per essere sempre fashion e cavalcare le mode

La gonna è il capo must have delle prossime stagioni. Iperfemminile e sempre alla moda, è infatti perfetta in ogni occasione. Casual per un look da giorno, elegante e ricercata la sera: le possibilità non mancano quando parliamo di tendenze gonne 2019 perché ogni stilista si è sbizzarrito portando in passerella tanti stili differenti.

 

Quale gonna scegliere?

Che sia corta, lunga o midi, tinta unita oppure in fantasia, se viene sapientemente abbinata la gonna regala sempre un look da red carpet. Quest’anno poi è il capo immancabile negli armadi delle donne di tutte le età. Si va dal denim, un tessuto ormai intramontabile per essere glam in ogni occasione, alle stampe animalier, per finire con le decorazioni tartan oppure con delle luminose paillettes per un look brillante ed estremamente alla moda. Vediamo insieme i modelli più chic di quest’anno per scegliere quale si addice maggiormente al nostro stile.

 

Gonne dal taglio asimmetrico fra le tendenze gonne 2019

I modelli irregolari, con spacco laterale o centrale, sono adatti a tutte le età e perfetti per snellire e slanciare la figura. Tinta unita oppure a fiori sono perfetti in ogni situazione, dal lavoro all’aperitivo fino alle uscite informali nel tempo libero.
Il tipo di gonna taglio asimmetrico è consigliato anche alle donne formose e curvy, per definire perfettamente la silhouette. Meglio ancora poi in colori scuri come il nero e il blu navy che nascondono le rotondità e donano a livello percettivo qualche centimetro in più. Abbinate a bluse in tinta, le gonne asimmetriche saranno il must have dell’anno!

 

Gonne a matita per sentirsi una star

Questo modello intramontabile di gonna è stato reso celebre niente meno che da Dior. Amato e indossato dalla Hepburn e da Marilyn Monroe, sono proprio queste due star ad aver lanciato una tendenza dimostrando che la gonna a matita sta bene a tutte.
La versione super aderente e di lunghezza midi, se accostata con tacco alto, evidenzia le forme dei corpi esili. Tuttavia si adatta anche alle donne dalla silhouette formosa, basta scegliere un modello con la vita altissima per apparire slanciate e con le gambe più affusolate.

 

Gonne di jeans per le giovanissime

Il denim è intramontabile, trendy, casual e allo stesso tempo adatto ad ogni ora del giorno. Le gonne corte in denim sono consigliate soprattutto alle ragazze più giovani, perché no abbinate a sneaker, tacchi bassi oppure anche a stivali con le frange. Il modello di lunghezza midi con spacco centrale o volant può invece essere indossato ad ogni età.
La minigonna in jeans per quando riguarda le tendenze gonne 2019 è di certo il capo vincente dell’estate, un passepartout adatto ad ogni stile.

 

La gonna in stampa animalier

Per le donne che vogliono osare un po’ in più il capo adatto è la gonna animalier. Plissettata e di media lunghezza, zebrata, pitonata o leopardata questo tipo di gonna rende il look super grintoso. L’abbinamento ideale è con stivali e capi in pelle, lo stile giusto per affrontare la vita frenetica in città.

 

E la gonna lunga?

Le gonne lunghe stile bohémien sono uno dei modelli più affascinanti, ma allo stesso tempo difficili da abbinare. In ogni caso le ragazze alte possono indossarle con delle semplici sneakers, quelle più basse o formose invece dovrebbero abbinare dei tacchi super alti per sembrare più slanciate. Per quanto riguarda questo capo, le tendenze gonne 2019 privilegiano il lungo in versione paillettes o in pelle, un vero must have!

 

About Redazione Online

Rispondi