Abiti autunnali: colori, stili e modelli

Arriva l’autunno, le temperature scendono, le mode cambiano… Ma quali sono le tendenze, in fatto di abiti autunnali, per questa stagione in arrivo?

Abiti autunnali: i colori

50 sfumature di grigio, il giallo, il bordeaux, le fantasie stampate, il look scozzese e il total white sono i colori più visti anche sulle passerelle della New York Fashion Week, appena conclusa. Così come il ton sur ton, con gli abiti che si abbinano perfettamente alla borsa e alla giacca.

Abiti autunnali: lo stile

Torna in voga lo stile anni ’90, e così la moda di portare gli abiti con sopra una maglia o un maglioncino, mentre le spalline degli abiti si restringono e appare un’abbondanza di rouches, fiocchi, e… Anche il cravattino!

Abiti autunnali: i modelli

Ma quali sono i modelli di abiti più gettonati per questa stagione autunnale che si sta avvicinando?

9624826603001-a-profeta-abito-tuta-in-jersey_normalIl tubino è un classico intramontabile, di gran classe, adatto sia come capo per l’ufficio, nelle sue versioni più seriose, che per le uscite serali se lo stile è un po’ più audace. Cosa ci propone la moda quest’anno? Per rimanere sul classico, Max & Co. presenta un tubino nero in jersey, con dettaglio cut-out. Se si desidera un outfit un po’ più sbarazzino, ideale per una cenetta romantica o per una serata di divertimento con le amiche, si può puntare sul tubino, declinato in chiave sexy, realizzato da Toimage4xxlpshop.

Lo chemisier che si è visto sulle passerelle è un abito adatto ad essere indossato in tutti i momenti della giornata, ed è caratterizzato da fantasie stampate, come quello in seta di Max & Co., o quello a righe, con un bellissimo decoro floreale, proposto da Zara.

Per quanto riguarda gli abiti lunghi, torna di moda il maxi dress, come quello color mattone dall’ampio scollo, proposto da Narciso Rodriguez, o quello con motivi etnici di Etro, visti sulle passerelle nelle collezioni pre-fall.

Per una serata elegante si può puntare, invece, su un abito come quello proposto da Christopher Kane, realizzato in lamé di seta, con un bellissimo motivo floreale; oppure si può optare per un abito raffinato in velluto rosso, in stile lingerie, come quello presentato da Ralph Lauren.

About FashionSecret

Rispondi