Abiti autunnali: colori, stili e modelli

Arriva l’autunno, le temperature scendono, le mode cambiano… Ma quali sono le tendenze, in fatto di abiti autunnali, per questa stagione in arrivo?

Abiti autunnali: i colori

50 sfumature di grigio, il giallo, il bordeaux, le fantasie stampate, il look scozzese e il total white sono i colori più visti anche sulle passerelle della New York Fashion Week, appena conclusa. Così come il ton sur ton, con gli abiti che si abbinano perfettamente alla borsa e alla giacca.

Abiti autunnali: lo stile

Torna in voga lo stile anni ’90, e così la moda di portare gli abiti con sopra una maglia o un maglioncino, mentre le spalline degli abiti si restringono e appare un’abbondanza di rouches, fiocchi, e… Anche il cravattino!

Abiti autunnali: i modelli

Ma quali sono i modelli di abiti più gettonati per questa stagione autunnale che si sta avvicinando?

9624826603001-a-profeta-abito-tuta-in-jersey_normalIl tubino è un classico intramontabile, di gran classe, adatto sia come capo per l’ufficio, nelle sue versioni più seriose, che per le uscite serali se lo stile è un po’ più audace. Cosa ci propone la moda quest’anno? Per rimanere sul classico, Max & Co. presenta un tubino nero in jersey, con dettaglio cut-out. Se si desidera un outfit un po’ più sbarazzino, ideale per una cenetta romantica o per una serata di divertimento con le amiche, si può puntare sul tubino, declinato in chiave sexy, realizzato da Toimage4xxlpshop.

Lo chemisier che si è visto sulle passerelle è un abito adatto ad essere indossato in tutti i momenti della giornata, ed è caratterizzato da fantasie stampate, come quello in seta di Max & Co., o quello a righe, con un bellissimo decoro floreale, proposto da Zara.

Per quanto riguarda gli abiti lunghi, torna di moda il maxi dress, come quello color mattone dall’ampio scollo, proposto da Narciso Rodriguez, o quello con motivi etnici di Etro, visti sulle passerelle nelle collezioni pre-fall.

Per una serata elegante si può puntare, invece, su un abito come quello proposto da Christopher Kane, realizzato in lamé di seta, con un bellissimo motivo floreale; oppure si può optare per un abito raffinato in velluto rosso, in stile lingerie, come quello presentato da Ralph Lauren.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *