Affinché la moda autunnale non ci colga di sorpresa

La stagione autunnale è ormai alle porte, ma cosa sarà veramente di tendenza? Si vuole rinnovare la propria collezione di maglie e camicie, ma non si sa da che parte cominciare?
Dalle sfilate di quest’estate e dalla New York Fashion Week, che ha appena chiuso i battenti, tante idee per essere sempre al passo con la moda del momento.

Quest’anno a far da padrone sulle passerelle è il vintage anni’70 e ’80 ma, soprattutto ’90. Se si aveva progettato di disfarsi di maglie e camicie che andavano di moda vent’anni fa… Fermi! Si rischierebbe di buttare qualcosa che quest’anno è tornato ad essere all’ultimo grido.

Il denim tornaoutfit4piegato di moda

Ebbene sì, il buon vecchio denim, usato dai portuali perché molto resistente, nel 2016 rinasce in una seconda vita. Le camicie di jeans tornano attuali, specialmente se attillate e con quell’aria un po’ slavata…

Camicia bianca? Un evergreen

Eh, sì, con la camicia bianca si va sempre sul sicuro! Nelle varianti over e minimal, ma anche stretch, per un look da donna in carriera, o con le maniche lisce, o a palloncino e i polsini extralarge… O, ancora, annodata in vita, in abbinamento ad una minigonna, per ottenere un look da ragazzacce!
Tanti sono i modi per sfruttare questo capo senza tempo, che, abbinato ad un paio di pantaloni bianchi e accessori coordinati, farà risaltare in un look total white, visto anche sulle passerelle di Dior.

Rouches e f61RlkO8t73L._SL1000_iocchi

… Alla faccia della semplicità! In passerella, quest’anno, si sono viste moltissime camicie adornate da ampie rouches svolazzanti sulle maniche ed enormi fiocchi sul davanti (come quelle presentate da Stella McCartney, Chloè e Ashley Williams), caratterizzate da colori sgargianti e stampe alquanto vistose.

Moda 2017: tornano trasparenze e maglie larghe

Tornano di moda anche le camicie trasparenti, per la sera, da abbinare a top od intimo elegante, per stupire e intrigare. Si può puntare sulla semplice raffinatezza di colori come il nero, oppure giocare con rouches e pizzo (Balmain e Nina Ricci).

Tornano di moda le maglie larghe e le bluse oversize, ma anche il classico abbinamento anni ’90 maglia + top. I colori vanno dal giallo al verde smeraldo al grigio, senza, ovviamente, disdegnare i contrasti e gli abbinamenti bicolor.

About FashionSecret

Rispondi