mascara occhi volumizzante

Consigli sul mascara: il make up che valorizza ogni outfit

Il mascara è l’arma segreta di ogni donna, quel complemento che non può mancare qualsiasi sia l’outfit che hai scelto. Questo prezioso strumento di make up rende infatti lo sguardo affascinante, magnetico e molto sexy, donando profondità all’espressione.

Di certo il mascara è l’asso della manica anche quando siamo stanche, ma tutto dipende da quanto siamo brave ad applicarlo. E poi i mascara non sono tutti uguali. Scopriamo insieme qualcosa in più su questo alleato di bellezza e alcuni consigli sul mascara che ti potranno essere decisamente utili.

Il numero di passate

Il segreto per dare grande volume alle ciglia non è solo acquistare un mascara volumizzante, ma anche il numero di passate per occhio. Gli esperti suggeriscono di applicarlo 20 volte per occhio, partendo dall’attaccatura, scorrendo dal basso verso l’alto e agendo con una pressione leggera. Alla fine perché il risultato sia più duraturo è importante picchiettare alcune volte le punte delle ciglia sempre con movimenti verso l’alto.
Lo stesso vale quando vogliamo dare semplicemente una rinfrescata al mascara, magari dopo una giornata di lavoro e in vista di un aperitivo. Non serve applicarlo su tutte le ciglia perché il risultato sarebbe antiestetico con una stratificazione che rende lo sguardo pesante. Per ravvivare il make up basta semplicemente picchiettare le estremità delle ciglia, che così sembreranno anche molto più lunghe.

consigli mascara colorato bianco volumizzante

Mascara colorato 3D

La maggior parte delle donne utilizza sempre e solo il mascara nero, scartando gli altri colori in commercio. In realtà, per amplificare il volume delle ciglia e l’effetto bellezza si possono sfruttare alcune tinte molto interessanti come a esempio il viola e il rosso. I make up artist ci raccontano che la base di colore scuro, ad esempio nero o blu, e le punte delle ciglia più colorate offrono un effetto tridimensionale molto sensuale. Il risultato è massima enfatizzazione del battito delle palpebre. Queste tinte choc quindi servono solo per un leggero ritocco finale.

>> LEGGI ANCHE: Come abbinare i colori? I segreti dell’outfit perfetto <<

Consigli sul mascara: uso e sostituzione

Quello che la maggior parte delle persone sottovaluta è la durata dei cosmetici. Anche se non sono finiti e anche se li abbiamo utilizzati solo poche volte vanno sostituiti. I motivi? Nel caso del mascara estraendo lo scovolino si raccolgono inevitabilmente batteri e germi visibili ad occhio nudo. Questi vanno a depositarsi sia sulle setole che nel prodotto, portando nel tempo ad irritazioni o congiuntiviti. Ecco perché il mascara andrebbe sostituito ogni 3 mesi dal primo utilizzo.

Scorrimento scovolino

Fra i consigli sul mascara non possiamo poi non citare il fatto che spesso si fa scorrere lo scovolino più volte fuori e dentro dal tubetto pensando di raccogliere più prodotto. In realtà questo movimento fa entrare molta aria all’interno del flaconcino, portando addirittura a seccare il liquido.

Nemmeno allungare la texture con acqua oppure con collirio sembra una buona idea per far durare di più il nostro mascara. Come dicevamo, queste operazioni rischiano di esporre maggiormente il make up a batteri e germi.

consigli mascara piegacigliaE il piegaciglia?

Questo strumento è da molti anni un vero e proprio complemento di bellezza, soprattutto la sera quando vogliamo dare un significato diverso al nostro make up. Il piegaciglia infatti crea una sorta di effetto a ventaglio nelle ciglia e prepara perfettamente le ciglia all’applicazione del mascara. Attenzione però: va sempre usato solo su ciglia perfettamente pulite perché se lo utilizzi dopo potresti ottenere un effetto appiccicato, o ancor peggio spezzare le ciglia!

About Redazione Online

Rispondi