Da Coachella: 10 must have per l’estate

Un weekend appena terminato e un altro ancora da affrontare: ovviamente, parliamo del Coachella Valley Music and Arts Festival, uno degli eventi più attesi degli ultimi 12 mesi. Amanti della musica, attori, modelle e molti, molti fashion bloggers sono atterrati da ogni parte del mondo per questi 2 fine settimana riservati al divertimento allo stato puro. Tutto questo succede ad Indio, California.

Coachella: che cos’é?

Si parte da una maratona musicale che spazia tra i più diversi generi, dall’elettronica all’hip hop, dal rock all’indie, ma non solo: Coachella è sinonimo di libertà. C’è chi sceglie di passare da un evento all’altro nelle aree Vip, chi assiste in prima fila al concerto del momento e chi si rilassa standosene disteso sull’erba, con gli indimenticabili tramonti californiani davanti agli occhi e le montagne desertiche alle spalle. Insomma, ce n’è per tutti i gusti; e se qualcuno volesse saperne di più, non resta che visitare il sito ufficiale.Coachella

Migliaia sono i fotografi e i critici sempre pronti ad immortalare gli ultimi outfit e le nuove tendenze. Appunto: come ci veste al Coachella 2016?

  1. Coroncine di fiori su acconciature morbide, come le trecce, con le punte dei capelli colorate di rosa e viola;
  2. Cappelli vintage, magari con qualche piuma;
  3. Occhiali vistosi;
  4. Chockers, le collane strette al collo;
  5. Magliette con disegnini e stampe della California;
  6. Camicie e gonnelloni stile Woodstock;
  7. Giacche con frange e piume;
  8. Shorts in jeans sfilacciati;
  9. Sandali alla schiava e un paio di stivali (per ripararsi dalle tempeste di sabbia);
  10. Ovunque, fantasie: in primis angurie, ma anche fenicotteri e ananas.

Coachella
Uno stile tra l’hindie, l’hippie e il country, sponsorizzato, tra gli altri, da ben 7 edizioni da H&M, che quest’anno si presenta con la collezione #hmlovescoachella interamente dedicata all’evento. Coachella, si sa, fa tendenza, è la nuova passerella: ci aspetta, quindi, un’estate in cui questi 10 consigli si trasformeranno in must have, accompagnati da un make up naturale sui toni dell’avorio, rosa quarzo e sabbia.

Curiosi di sapere come sarà il secondo e ultimo weekend californiano? Il 22-23-24 aprile potete seguire la diretta in streaming direttamente su Youtube; e se anche voi ne rimanete affascinati, iniziate ad organizzarvi per il prossimo anno: le prevendite per #Coachella2017 usciranno a breve!

About FashionSecret

Rispondi