Che estate sarebbe senza occhiali da sole?

Per la bella stagione che ci sta lasciando, Dolce e Gabbana e Chloé hanno proposto modelli di occhialida sole e da vista – davvero straordinari, con design particolari destinati solo alle fashion addicted. Accessori indispensabili, sia per migliorare la propria capacità di osservare il mondo esterno che per proteggersi dal sole, ma al tempo stesso espressione di curiosità e di attenzione ai dettagli. Lo dimostrano anche i modelli dei due brand, concepiti per aggiungere un tocco di mistero agli outfit a cui verranno integrati. Per quest’anno Dolce e Gabbana ha scelto di puntare su montature oversize ma non per questo eccessive o troppo appariscenti, caratterizzate da decorazioni a base di stampe e fiori.

montature-da-donna-dolcegabbanaGli occhiali da sole da non farsi sfuggire

Spiccano, a un primo sguardo, gli occhiali di colore nero impreziositi dalla presenza di piccole roselline di colore rosso sull’asta, ma non mancano i modelli più bucolici, come quelli con la stampa a fiorellini a disposizione in tonalità vibranti e vivaci e in toni pastellati e chiari. All’appello presenti anche i modelli barocchi, vista la tradizione del marchio: i motivi barocchi sulle aste contraddistinguono gli esemplari proposti, oltre che in versione classica nera, in uno speciale tartarugato. Infine, da Dolce e Gabbana arrivano occhiali da sole neri a pois bianchi, modelli che mescolano pop e vintage dando vita a un mix perfetto.

Per quel che riguarda Chloé, per l’estate di quest’anno gli occhiali più celebri del brand, denominati Carlina, si sono tinti di oro. Il marchio francese ha messo a disposizione questo modello in appena seicento esemplari: sunglasses-chloe-2016un’edizione più che limitata, resa ancora più unica e preziosa dall’inserimento di una copertura in oro diciotto carati. Peculiarità inconfondibile degli occhiali Carlina è la montatura di forma rotonda, anche in questo caso oversize, con lenti sfumate in marrone caldo dorato e specchiate. La silhouette è placcata completamente in oro, per garantire un effetto lucente ancora più evidente. Il tocco di classe è rappresentato, poi, dalla custodia coordinata e dal cofanetto in pelle beige con cui gli occhiali sono venduti.

Tra i tanti fashion trends di questa stagione estiva, sempre a proposito di occhiali, meritano una citazione – in conclusione – i nuovi occhiali da sole Chopard di De Rigo Vision, inseriti in una Rainbow Collection che fa del lusso il proprio punto di forza.

About FashionSecret

Rispondi