moda 2019 orologio

Moda 2019, come scegliere un orologio

È possibile parlare di moda del momento anche per quanto riguarda gli orologi? In generale, ci sono grandi classici che non tramonteranno mai e saranno sempre perfetti per ogni occasione.

Tuttavia, ci sono trend che dominano ogni stagione. Vediamo quali sono quelli più in voga per il 2019.

Come scegliere un orologio alla moda 2019

Gli accessori più alla moda sono quelli d’ispirazione anni ’80 e ’90. Parliamo di orologi con display a cristalli liquidi e grandi classici con cinturini in metallo o in acciaio. Per quanto riguarda in particolare i modelli da donna, i cinturini in metallo si impreziosiscono grazie a cristalli che decorano anche il quadrante mentre in alcuni casi i cinturini diventano veri e propri bracciali. Molto trendy anche gli orologi con cinturino in pelle di alta qualità.

L’altra tendenza molto in voga da prendere in considerazione è quella che vede protagonisti gli orologi rivestiti in gomma. Sono di tendenza già da un paio d’anni ma per essere davvero alla moda nel 2019 devono avere i colori del sole, nelle sfumature che vanno dal rosso corallo all’arancione acceso.

Orologio da polso 2019, quale stile scegliere

Lo stile personale gioca un ruolo da protagonista, nel momento in cui si tratta di scegliere un orologio da polso. Come abbiamo già evidenziato, le due tendenze principali sono:

  • la classica, con cinturino metallico
  • l’innovativo, con cinturino in gomma

Va da sé che un outfit che segue i canoni tradizionali dell’estetica, come un tailleur donna o un abito con giacca e cravatta per un uomo, richiede un orologio in linea con questo stile. Per chi invece predilige un look sporty chic, mix vincente tra stile metropolitano e tocco glamour, opterà per la scelta di un orologio più tecnologico.

>>LEGGI ANCHE: Costume da bagno 2019: ecco cosa fa tendenza<<

Come scegliere un orologio per fare un regalo

Acquistare un orologio al giorno d’oggi, soprattutto nel momento in cui si decide di offrirlo in dono per un’occasione speciale, può risultare un po’ complicato. Innanzitutto perché avendo sempre a portata di mano gli smartphone, sembra quasi che questo accessorio da mettere al polso sia diventato superfluo. E poi perché non è mai facile indovinare le preferenze di chi riceverà in regalo un oggetto scelto personalmente da noi.

Per non sbagliare, il consiglio è di partire dai gusti del destinatario, valutando anche l’occasione in cui il regalo verrà offerto. Si tratta di un compleanno o di una laurea? Di una prima comunione oppure di una festa per la pensione? L’età incide nel momento della scelta, quasi quanto lo stile della persona interessata.

Partendo da queste considerazioni di base, sarà più semplice decidere di acquistare un orologio sportivo o ideale per l’escursionismo oppure optare per la scelta di un accessorio classico ed elegante, da sfoggiare nelle occasioni più formali.

 

 

About Redazione Online

Rispondi