trench lungo

Tendenze moda autunno 2018 i colori e i capi della stagione più fresca

Le settimane della moda si sono concluse. Già conosciamo qualcosa in più sulle anteprime delle collezioni primavera estate 2019 e abbiamo visto in passerella i capi protagonisti delle prossime stagioni. Non è ancora tempo per pensarci però. Oggi siamo concentrate sull’autunno, le temperature più rigide e l’inverno alle porte. Dopo un’estate pazzerella è infatti arrivato il tempo di vestirsi con capi più pesanti. Vediamo quali sono le tendenze moda autunno 2018 e cosa non può mancare nel guardaroba.

 

Dal velluto al trench lungo: tutte le idee moda e i colori autunno 2018

tendenza vellutoIl velluto ci ha accompagnati per anni, poi è sparito dalle scene per riaffacciarsi di nuovo sia nell’autunno 2017 che nella primavera 2018 a riprova che non è un tessuto solo invernale, ma dipende dagli abbinamenti e dalla pesantezza. Il velluto è decisamente il protagonista indiscusso dei prossimi mesi, meglio ancora se a coste, in completo giacca e pantaloni o spezzato.

Per ripararsi nelle giornate umide e piovose poi fa il suo ingresso nei must have anche il trench in versione extra long, perfetto sia per la sera che per un outfit sofisticato.

 

Tendenze moda autunno 2018 i colori dell’autunno

Quando parliamo di colori si entra in un campo dove le preferenze sono soggettive. Per il trench ad esempio il classico colore è il verde army, facilmente abbinabile con qualsiasi tinta. Oltre ai classici colori invernali però quest’anno la moda punta sulle tinte sgargianti capaci di dare una sferzata di energia alle giornate grigie. Molto di tendenza risulta anche il ton sur ton, con una palette dai colori accesi declinati in tonalità vicine.

Lo stesso total white non passa mai di moda e dimostra di non essere solo per l’estate. Anche in città nella stagione fredda ci si può vestire di bianco con le giuste accortezze: non c’è nulla di più chic che un outfit total white, magari sdrammatizzato con una borsa colorata! Per chi vuole osare poi quest’anno ritorna fra gli hot trend anche il quadrettato, soprattutto sulle giacche e i caldi cappotti. Le più sbarazzine possono tentare di accostare diversi tipi di stampa a quadretti per un effetto ottico molto originale.

 

Vestirsi a strati, con il maglione protagonista

Quando si entra nella stagione autunnale viene spontaneo vestirsi a strati. Si tratta di una vera e propria arte nell’abbinamento dei capi di abbigliamento: si chiama layering. Non è semplice azzeccare i capi da abbinare, anche per colore e tessuto ma la sfida è aperta e quest’anno fa parte delle tendenze moda autunno 2018. Meglio scegliere colori basic, illuminati da un accessorio optical che dà uno stile pop e più urbano.

Il maglione morbido ovviamente rimane il capo più cool dell’autunno. Quest’anno puoi scegliere un motivo sgargiante, con ricami e decorazioni folk: via libera alla fantasia per dare un look molto cool anche ad un semplice jeans.

 

Un abito iconico

Per la stagione autunnale infine non può di certo mancare nel guardaroba un abito statement o iconico. Si tratta di un capo protagonista e originale che vogliamo indossare per esprimere forza, catturare lo sguardo e non passare inosservate. Le tendenze moda autunno 2018 presentano abiti stampati con decorazioni vintage o con grafiche ricercate. Puoi indossarlo con delle sneakers, le calzature che davvero non puoi farti mancare per essere trendy!

 

About Redazione Online

Rispondi