Come vestirsi per Natale?

Domenica è Natale e il problema che affligge molte donne, ovviamente, è: cosa indossare? È una giornata speciale e, che si festeggi a casa o si pranzi al ristorante, si trascorre il tempo con molte altre persone; l’obiettivo è quindi essere eleganti, ma senza doversi aggiustare continuamente abiti scomodi, con i quali ci si sente a disagio.

Ciò che consigliamo, quindi, è un abito in stile natalizio, ma che possa essere riutilizzato anche in altre occasioni, un paio di scarpe eleganti ed una borsetta in tinta. È inutile sfoggiare eccessivo sfarzo; la semplicità e la sobrietà, in questo caso, saranno più che apprezzate.

Iniziamo, quindi, dal vestito: attillato nella parte superiore, si allarga a partire dal punto vita, con gonna a pieghe, la cui lunghezza arriva al ginocchio. La manica a 3/4 è perfetta per un ambiente che sicuramente, nel corso della giornata, si riscalderà; infine, il pizzo sulle braccia rende più sfizioso un abito che scende pulito lungo il corpo. La particolarità è data dall’effetto giacchina che si chiude sul seno; in realtà, è una semplice cucitura del vestito stesso. Si tratta di un ottimo compromesso per una giornata aperta a mille sorprese.

Se l’ambiente è più freddo del previsto, si può abbinare una giacca blu, che arrivi al punto vita e segua le linee dell’abito, senza coprirlo eccessivamente.
Tra gli accessori, abbiamo pensato ad una borsa blu con tracollina a catena e scarpe blu con tacco medio-alto e brillantini lungo il perimetro.

Abito disponibile anche in altri colori

Retro dell’abito con zip centrale

 

Busta piatta in finta pelle scamosciata

Scarpa elegante tacco 10 cm

 

About FashionSecret

Rispondi