Look casual in vista dell’inverno: partiamo dal cappotto

novembre

L’inverno sta arrivando e si sente: le temperature calano da un giorno all’altro, l’aria che si respira è decisamente più fredda!

Come vestirsi per uscire di casa il sabato senza prendersi l’influenza ed essere comode e super cool?

L’outfit di oggi si concentra sul cappotto: sicuramente originale, semi-tappezzato, in tre colori, il beige, il marrone e l’azzurro, si presenta comodo e caldo; queste due caratteristiche si rivelano fondamentali al momento dell’acquisto. Un cappotto troppo rigido e impersonale, che non riesce a trasmettere calore, non potrà mai essere appagante allo stesso modo. In questo caso, invece, oltre all’effetto avvolgente, possiamo considerare il cappotto il nostro punto di forza, in un outfit che, pur apparentemente casual, è molto attento ai dettagli.

Infatti, ecco che i jeans smorzano un effetto eleganza non richiesto; gli strappi, esteticamente apprezzabili, in realtà, non lasciano la pelle scoperta; quindi non si corre il pericolo di congelarsi le gambe!

Il maglioncino stile anni ’80, beige come alcune “toppe” del cappotto, aumentano la sensazione di calore, pur lasciando una piccola porzione di pancia scoperta che viene immediatamente chiusa da una canotta azzurro pastello, che non lascia entrare neanche un filo d’aria.

Infine, tutti gli accessori: stivali, big bag, cintura e, per le giornate più soleggiate, pure gli occhiali, tutti sui toni di un marrone piuttosto caldo, a riempire quella sensazione tipica dell’inverno che i freddolosi, a malincuore, conoscono bene.

 

About FashionSecret

3 thoughts on “Look casual in vista dell’inverno: partiamo dal cappotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *