Nuove tendenze, il jeans dalla testa ai piedi

Da pochi conosciuta come la tela di Genova, amato da tutti, uomini e donne senza distinzione, in ogni stagione dell’anno. Parliamo del denim o jeans, che per la prossima stagione autunno/inverno 2019/2020 ha spopolato su tutte le passerelle. Il trend è indossarlo all over, vale a dire dalla testa ai piedi (nel vero senso della parola).

Il jeans è un must have, la tendenza ora è indossarlo all over

Abiti, gonne plissettate, cappelli, scarpe, salopette, camicie…ebbene sì lo vedremo ovunque! Ma gli irrinunciabili restano sempre i pantaloni.  Vediamo quali sono i jeans più gettonati 2019.

Il modello a culotte

Sono quelli a gamba larga che non segnano le forme e non stringono da trattenere il fiato. Proprio per questo motivo sono molto amati dalle donne ben formate, che li trovano perfetti sia di giorno che di sera. Per andare al lavoro infatti, si indossano con calzatura flat o sneakers. Per le uscite con le amiche o il partner invece, si trasformano completamente se indossati con tacco alto e bluse glamour.

Bermuda di jeans

Ebbene sì, dopo tanti shorts indossati sia in spiaggia che in discoteca, ora il trend moda si sposta sui bermuda. Altezza sopra al ginocchio, si portano in versione skinny ma anche in modelli meno attillati, come gonna-pantalone. Da abbinare a camicia per un effetto più elegante o alla semplice t-shirt stampata.

Skinny a vita alta

Praticamente una seconda pelle, che avvolge anche il punto vita. Ovviamente non stanno bene a tutte ma le fortunate dalla silhouette invidiabile che possono permetterselo, lo abbineranno a t-shirt con blazer e ballerine.

Modello a sigaretta

Per fortuna esiste un modello alternativo allo skinny ed è il jeans a sigaretta. Segue le linee della silhouette ma senza strizzare né evidenziare il punto vita. Si tratta di un vero e proprio modello quattro stagioni, da scegliere in cotone leggero se si vuole indossare in estate.

Jeans boyfriend

Si chiamano così perché rubati al guardaroba del fidanzato, il jeans dal taglio maschile che è ultracomodo e finalmente torna di tendenza, per la gioia di tutte coloro che amano il look sportivo e comodo. Per renderli più glam, si indossano con il body oppure con un top super femminile.

E tra le proposte più glamour per l’inverno? 

Oltre a pantaloni e camicie, il must per il prossimo inverno 2020 è il giubbino di jeans imbottito all’interno in eco fur, così da mantenere ben al caldo anche nelle giornate più fredde. Per le più modaiole non possono mancare le calzature, anche loro realizzate rigorosamente in denim: mules ad esempio o decolleté dal tacco alto e punta arrotondata.
Infine, bellissime le proposte delle passerelle per quanto riguarda gli abiti. In versione più sportiva con zip lungo tutta la lunghezza oppure spumeggiante da sera, con gonna plissettata e abbottonatura laterale.

About Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *