Ballerine con skinny, tubini e gonne lunghe

Ballerine e pantaloni a sigaretta

Detti anche skinny pants, i pantaloni a sigaretta hanno conquistato un posto da protagonista nel guardaroba femminile.

L’accoppiata ballerine e skinny pants è un binomio perfetto per sfoggiare un look impeccabile e sempre ordinato, ideale non solo per il tempo libero, ma anche per le occasioni più professionali.

Per vivere al meglio una lunga giornata di lavoro o apparire impeccabile ad un appuntamento importante, una scarpa con il tacco non è sempre d’obbligo: basta scegliere il giusto pantalone aderente, classico, in tessuto, meglio se tinta unita, ed abbinarci un paio di ballerine dalle linee tradizionali e minimal.

Ideale anche per una cerimonia religiosa, come un battesimo o una cresima, l’accoppiata ballerine e pantaloni aderenti a sigaretta, vi consentirà di unire eleganza e semplicità, alla massima comodità.

Per tutte le occasioni formali, optate per delle ballerine a tinta unita preferendo le palette dei colori neutri, come il bianco, il nero o le tonalità crema o pastello.

Per una giornata di shopping o un aperitivo con le amiche, invece, osate un po’ di più.

Le tendenze del momento parlano chiaro: i pantaloni a sigaretta con ballerine multicolor o con stampe a fantasia sono un vero must.

Tra i tanti modelli di ballerine perfette da abbinare con dei pantaloni a sigaretta spiccano quelle con stampa animalier, per un look aggressivo, quelle in vernice e borchiate, per un tocco rock, o quelle con dettagli preziosi, per un finish da vera lady.

L’abbinamento tra ballerine e skinny pants, perfetto per chi ha un fisico snello e asciutto, può essere facilmente adattato anche alle ragazze più curvy, indossando semplicemente una maxi t-shirt o un cardigan morbido sui fianchi, per creare volume e movimentare la silhouette.

Ballerini e skinny pants

 

Ballerine e tubini o mini dress

Per sfoggiare un look unico e distintivo, la parola d’ordine della moda contemporanea è, paradossalmente, vintage.

Prendere ispirazione dai capi più cool ed iconici dei decenni passati, reinterpretandoli in chiave moderna ed attuale, è la scelta ideale per chi vuole catturare l’attenzione e rompere gli schemi della moda moderna.

Tra i pezzi top del fashion d’annata, tornati in grande spolvero nel nuovo millennio, spuntano tubini e mini dress.

Due capi perfetti da abbinare con le mitiche ballerine, per un outift nel complesso molto anni ’60 e ’70, che sembra rubato da una cover di un magazine inglese d’altri tempi.

I colori caldi della terra, come ocra, arancio o mattone, dei mini dress più trendy, si abbinano alla perfezione con le classiche ballerine nere.

Chi vuole giocare un po’ di più con lo stile, può optare per un mini dress estroso, magari a tutta fantasia o maculato, da abbinare con ballerine in pelle, semplici e tinta unita.

Un tubino nero, invece, consente di giocare con il colore delle ballerine, che possono essere declinate nei toni sorbetto. E per sdrammatizzare il total look, una giacca di jeans è l’ideale, per passare dal formale al casual, in un attimo!

Abbinare ballerine con tubini e abiti corti, sopra il ginocchio, è una scelta particolarmente azzeccata per chi può contare su un fisico asciutto e snello, longilineo.

Per tutte le ragazze con una corporatura più morbida, invece, l’ideale è giocare con gli accessori: basterà sfoggiare una maxi bag, una cintura estrosa in vita o una collana vistosa, per spostare l’attenzione su un altro particolare e donare movimento al look.

Minidress e ballerine

Ballerine e gonne lunghe

Abbinare ballerine con gonne lunghe e morbide, è una soluzione azzeccata per tutte le ragazze dalle linee più abbondanti: una gonna lunga fino ai piedi, fluida e svolazzante, è il capo perfetto per valorizzare le curve. Indossare un paio di ballerine sotto una gonna in stile peplo, è la scelta migliore per un look in perfetto equilibrio tra il gitano e l’urban.

Le gonne lunghe più cool del momento lasciano libero spazio alla fantasia individuale: colorate e frizzanti, o tinta unita e sensuali, sono perfette da indossare con delle ballerine ai piedi, che garantiscono comodità e stabilità alla camminata.

Per un look davvero cool, è meglio scegliere delle ballerine super colorate, che, quando spuntano da sotto i tessuti abbondanti della gonna, siano in grado di catturare l’attenzione: non è un caso che l’abbinamento must del momento, tanto amato dalle ragazze di tutto il mondo e dalle vip più trendy del jet set internazionale, sia, per l’appunto, quello tra gonne lunghissime in voile o tulle, leggermente trasparenti e svolazzanti, con ampi spacchi laterali, e ballerine full color.

Per alleggerire i volumi abbondanti delle gonne lunghe fino ai piedi, optate per delle ballerine molto scartate sul collo del piede, o leggermente a punta: la forma affusolata della scarpa consentirà di dare molto più slancio all’intera figura.

Per chi gode di caviglie e polpacci particolarmente sottili, le ballerine si abbinano deliziosamente con gonne lunghe fin sotto il ginocchio, ampie e svasate, un po’ anni ’70 e ’80. Per valorizzare questo capo così particolare, sono perfette delle ballerine più strutturate e corpose, dai dettagli insoliti, come frange o inserti in pelle.

Completano il look una t-shirt da infilare sotto la gonna, una cintura sottile in vita ed un blazer, corto, meglio se di pelle.

Chi, invece, desidera un aspetto gitano o vagamente hippy, sotto una lunga gonna, magari fiorata, può optare per particolari ballerine ricamate, traforate e lavorate nei dettagli, dal romantico effetto crochet.

Gonna lunga e ballerine

About FashionSecret

3 thoughts on “Ballerine con skinny, tubini e gonne lunghe

Rispondi