parigine abbinate a shorts e minidress

Come abbinare le calze parigine ?

COME ABBINARE LE CALZE PARIGINE?

A cura di Beatrice Scancella

Personalmente va sempre a finire così: amore a prima vista, impulso irresistibile di averle a tutti costi, compiacimento nel pensarle nel mio armadio e poi…una volta a casa…si, ma con cosa metto ora le parigine? Le parigine sono calze molto femminili, eleganti ed a mio parere, estremamente sensuali visto che, sembra facciano impazzire gli uomini! Arrivano poco sopra le ginocchia, si adattano ad ogni vostro look e stile: da quello più sbarazzino a quello raffinato, da quello romantico a quello rock.

come abbinare le calze parigine

Nel guardaroba autunnale ed invernale, rivestono un ruolo importante, prodotte in tutti i colori e modelli, dalle fantasie sgargianti, geometriche e floreali, o dai colori in tinta unita, si prestano a tenere al caldo le vostre gambe decorandole di sex appeal. Riservate a giornate importanti e serate speciali, c’è chi le ama e chi le odia, sicuramente sono un must ed è bene sapere come portarle, a chi stanno bene e quali sono quelle più ricercate dalle fashion-victim!
Vediamo insieme quali sono i look più fashion da provare con le parigine!

Come abbinare le parigine : Look British stile collegiale

Mai senza minigonna o shorts, tinta unita o nel classico tessuto tartan, parigine chiare o al massimo grigie, visto che questo è uno stile da portare dalla mattina sino a metà pomeriggio. In alternativa, minidress, dai modelli stampati in color vivaci che vanno coordinati con parigine in toni chiari o tenui, oppure maxi pull o maglioni lunghi che possono essere indossati come minidress più casual. Per le più freddolose, non temete, uno dei look che spopolano tra le star, prevede le parigine indossate sui collant, in colori a contrasto per valorizzare il vostro modello, e sotto gli stivali, in modo che solo il merletto superiore si noti! Francesine basse o mocassini, completano questo look dal sapore tipicamente londinese! Il dettaglio in più, una borsa in stile cartella!

Come abbinare le calze parigine : Chic bohemienne in stile parigino

calze parigine con fiocco raso

E lo stile che preferisco, visto che se si chiamano “parigine”, ci sarà un motivo no? Per cui, si ai modelli con applicazioni nella parte superiore come fiocchi o nastri in raso, se siete amanti di questo stile romantico dagli accenti bon ton. Potrete abbinare alle parigine, gonne a ruota o skater dress con gonna plissè, a tinta unita o a fantasia, come ad esempio il pois o le righe, cappotti dal taglio sartoriale o un blazer a seconda delle temperature! Per la sera, parigine scure, abbinate ad una gonna nera sopra il ginocchio, leggermente ampia ed una camicia sblusata dai tessuti ricercati, come la seta o il pizzo. Giocano in questo stile un ruolo chiave gli accessori! Perle, fiocchi in velluto fra i capelli, pochette e scarpe Mary Jan,e vi renderanno una perfetta parigina!
Dal mio armadio: parigine ghiaccio Calzedonia, skater dress in tinta Zara, Mary Jane Armani.

outfit calze parigine

Come abbinare le calze parigine : Look rock

come abbinare calze parigine rock Per questo stile, shorts in jeans, parigine nere, magari in morbido cashmere per combattere le temperature più rigide, stivaletti del medesimo colore, con borchie o cinghie, giacca in pelle o in alternativa un parka, borsa a tracolla scura e tshirt con stampa! Anche un maxi pull dallo scollo rotondo è perfetto per dare il giusto tono per uno stile, decisamente non da tutte! Occhio a quei piccoli dettagli che fanno la differenza, come ad esempio un bracciale rigido con piccole borchie, un anello grande con pietra nera, guantini in pelle! Rock si, ma con gusto!

Ma aldilà del look che scegliamo, a chi stanno bene le parigine? Per la loro lunghezza stanno bene a chi ha le gambe lunghe, anche se non proprio sottili. Alle ragazze bassine, queste calze potrebbero togliere qualche cm in più, proprio perché si fermano poco più su del ginocchio. Ma ovviamente, con la giusta accortezza, possono essere alla portata di tutte.

Consigli generali sulle calze parigine

parigine abbinate a shorts e minidress

Vediamo alcuni consigli su come scegliere modelli e colori adatti a voi e gli abbinamenti perfetti.

• Anche se la moda lo permette, ricordate che il must sarebbe quello di indossare le parigine senza calze. Se proprio non ci riuscite per via delle temperature, evitate la calza velata color carne
!
• Evitate quelle con l’elastico, soprattutto se avete la gamba poco tonica nella zona del ginocchio, perchè questo non è decisamente il modello di calza che nasconde i difetti. Scegliete sempre modelli morbidi sul ginocchio.

• Le parigine, qualunque siano il colore , la trama e il tessuto, non sono adatte per andare a lavoro o per un’occasione formale, piuttosto per un aperitivo glam con le amiche o una cena con il vostro lui.

• Per non sbagliare scegliete sempre colori scuri come nero, blu e grigio che allungano la gamba.

• Evitate le fantasie vistose, strani giochi di righe o di scacchi.

• Le parigine vanno indossate solo con minigonne o shorts, la gamba nuda deve vedersi!

• Evitate decolletè con tacchi a spillo vertiginosi, meglio sandali modello tango, francesine o le Mary Jane.

• Se non amate i tacchi, scegliete degli stivaletti stringati, dei mocassini, le ballerine o delle scarpe maschile con i lacci, in base al look che preferite!

”A BIENTOT!”
B.

About FashionSecret

One thought on “Come abbinare le calze parigine ?

  1. Da maschio confermo, c’è un tempo per la gamba nuda (io stesso da un paio d’anni metto gli shorts in estate) ed un tempo per la calza. A fine autunno e inverno (occasionalmente anche prima o dopo) posso solo dire cogliete l’occasione e scatenate la creatività. Dai collant o tights, ai leggings, alle calze al ginocchio alle sovrapposizioni quando c’è più freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *