abito da cocktail

Abito da cocktail

Oggi vi presentiamo un outfit proposto da una nostra aspirante fashion blogger Barbara Boschin .

Abito da cocktail

Rosso. Un colore puro, basico. Ho scelto questo bellissimo abito da cocktail di Ganni, in morbido crepes e con lunghezza appena sopra il ginocchio.

Abito da cocktail

abito da cocktail

Il taglio con cinturino valorizza il punto vita senza stringere, l’effetto ottico può essere quello di un abbinamento gonna-camicetta.
È accollato con un colletto piccolo e tondo e una mezza manica, il che lo rende perfetto per tutte le cerimonie classiche del periodo estivo, come matrimoni e battesimi, nelle quali braccia scoperte e scollature eccessive sono decisamente da evitare.

Perfetto anche per chi ha qualche diffettuccio da mimetizzare giusto in queste zone.

L’ho abbinato con una giacchina dal prezzo contenuto di Vicolo, stile Chanel, e ad un sandalo oro effetto nude piccolo platea per abbinare eleganza e praticità. Perfetto con una pochette coordinata. Voluta la mancanza di bijoux.

Abito da cocktail

abito cocktail
Il trucco è molto semplice, su una base uniformata e illuminata (non dimentichiamo che il rosso non sempre rende giustizia alle carnagioni troppo chiare o un po’ spente), un trucco leggero sugli occhi e un rossetto ”importante” sui toni del rosso.

Bello anche uno Smoky con labbra ”Nude’. No al sovraccarico occhi-labbra.
Acconciatura curata e in ordine, l’abito, la richiede, ottimo anche il raccolto, liscio e senza fronzoli.

Modalità classica ma moderna.

Lo possiamo rendere subito più stiloso, per occasioni meno formali, cambiandi gli accessori :con un sandalo gabbia nero e un giubbetto in pelle, anche molto corto, come da ultimissime proposte.

Possibile giocare di più con trucco e acconciatura, a mio gusto personalissimo non mi sentirei di caricarlo eccessivamente con troppi bijoux. Basta un pezzo unico particolare ed il gioco è fatto.

Enjoy it.
Barbara Boschin

Cosa ne pensi dell’articolo di Barbara Boschin ? Lascia pure la tua opinione qui in basso non essere timida 🙂

About FashionSecret

16 thoughts on “Abito da cocktail

  1. Grande Barbara! Ottimo articolo dalle foto (sei stupenda) alla descrizione dettagliata dell’outfit infine alle proposte di varianti di abbinamento. Ottima personal shopper!!

  2. Il vestito è molto carino e le sta bene, anche la giacchetta è carina, ma non credo vada bene sul vestito, forse se fosse stato un modello senza maniche.
    Le scarpe lucide fanno troppo sera, mentre avrei optato per un modello più sbarazzino, magari con un plateau, ma sopratutto di un altro colore e forse avrei messo anche una cinturina in vita, ma non sono sicura.

  3. Abito decisamente raffinato. Versatilissimo, adatto a molteplici occasioni. Unica aggiunta che avrei fatto ( se mi posso permettere) un giro di perle visibile al taglio colletto, per creare un tocco di colore ed evidenziarlo. Nel insieme, ok.

  4. Molto carino e raffinato.. A me piace se posso permettermi, alla ragazza sta benissimo considerando che il rosso e’ un colore un po’ particolare e non sta bene a tutte! Magari avete dato un’ idea a qualcuno che il rosso piace e che non ha mai avuto il coraggio di indossare:-)

  5. Ottimo l’articolo, la spiegazione dell’abito e del trucco, traspare la passione innata per la moda nonchè la bravura. E poi bella tu!

  6. Non mi piace molto l abito. ..mi sa più da ufficio con un altra scarpa. Non mi piace il foulard sulla spalla..belle le scarpe. Fossi stata in lei avrei scelto un altro modello…uno stile caftano che va tanto.

  7. Io non trovo niente che non va. L’abito è perfetto per l’occasione indicata e comunque leggendo l’articolo si possono trovare vari spunti di abbinamento, accessori compresi. Ha suggerito perfino diversi tipi di make up. Cosa volere di più? Un grosso in bocca al lupo a questa aspirante fashion blogger!!!

  8. l’abito non mi sembra adatto per un matrimonio o per una comunione o battesimo. il colore rosso non è adatto ai matrimonio e la scelta del tessuto è poco adatta ad un’occasione di quel tipo. oltretutto la lunghezza dovrebbe essere indicata per un matrimonio al mattino e il sandalo non è indicato per il mattino, ma per la sera. fermo restando che il colore rosso è da escludere ai matrimoni. il taglio della parte superiore dell’abito non slancia la figura ma rende goffa la donna che lo indossa, sia che essa sia con poco seno o con seno prosperoso. bisognerebbe avere le giuste proporzioni o proporzioni che sfiorano la perfezione. Sicuramente utilizzerei l’abito per un aperitivo con le amiche con una borsa tipo chanel (arancio o fucsia). Una giacchina in cotone bianco. una cinturina arancio o fucsia. zeppa bianca con stampa floreale. bracciali in plastica rigidi bianchi e rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *