moda curvy

I look che esaltano le donne curvy

Anche se la moda ufficiale è per lo più pensata per le taglie small, è anche vero che non mancano outfit pensati per le donne curvy. La premessa essenziale per valorizzare il proprio corpo, tuttavia, è imparare ad accettarsi, anche se con qualche chilo di troppo.

Per esaltare la propria bellezza naturale quando si ha qualche kg in più, è assolutamente necessario adottare dei look che mettano in rilievo i punti di forza e che contemporaneamente nascondano i piccoli difetti.

Quali abiti indossare con un fisico curvy?

bella donna curvyPer quanto riguarda i vestiti, gli alleati della donna curvy sono certamente i capi a vita alta, i vestiti a tubino e i pantaloni in grado di valorizzare fondo schiena e fianchi senza tuttavia donna curvy come vestireappesantire la figura.

Per una serata chic, ad esempio, si raccomanda di optare per un abito in stile impero, ovvero con la vita sotto il seno e una gonna lunga e dritta. In alternativa, è possibile indossare il classico tubino total black, evitando però i modelli eccessivamente aderenti.

Per quanto riguarda i vestiti daily, invece, si consigliano abiti corti fino al ginocchio e caratterizzati da una scollatura tale da valorizzare al meglio il decolleté; immancabile poi la cintura, che è in grado di conferire un tocco romantico e femminile.

Abiti per donne curvy: tinta unita o fantasia

Naturalmente la tinta unita, soprattutto nelle nuance più scure (nero, blu, marrone, ecc.), rappresenta la scelta ideale per le donne formose, ma non è detto che si debba rinunciare necessariamente agli abiti declinati in fantasie differenti (fiorellini, forme geometriche, farfalle, ecc.). È tuttavia opportuno evitare le righe orizzontali; ben vengano, invece, quelle verticali. Ricordiamo infine che i tessuti che non si adattano alle taglie forti sono il velluto e il denim troppo rigido.

donna curvy elisa dospina

Ulteriori consigli per la moda curvy

Spesso le donne curvy tendono a indossare abiti larghi per celare le forme generose. Niente di più sbagliato! L’abito extra-large, infatti, rischia di favorire l’effetto “balena”. Al contrario è importante curare l’equilibrio e l’armonia dell’outfit, facendo attenzione a dettagli e particolari. Dite no, dunque, agli abiti informi e prediligete quelli che fasciano in maniera morbida il corpo, ovvero che siano in grado di seguire le forme senza nasconderle. Infine non rinunciate alla scarpa col tacco (ma assicuratevi che non sia troppo sottile!), in quanto slancia la figura. Assolutamente da evitare, invece, i sandali alla schiava e gli stivaletti corti.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *