velluto inverno 2016

Tendenza inverno 2016-2017: mai senza il velluto

Il velluto è uno dei tessuti più controversi della storia della moda. Amato, infatti, per la sua morbidezza e per la meravigliosa sensazione che offre al tatto, è allo stesso tempo considerato da molti un tessuto eccessivo, pesante, non sempre in grado di garantire quel mood chic che oggi le donne vogliono. Questa sua anima controversa lo rende un tessuto incapace di restare sempre in passerella: per anni gli stilisti non sentono la sua mancanza, quasi si dimenticano della sua esistenza, per poi sfoderarlo in modo improvviso rendendolo il vero protagonista della sfilata. Questo è quello che è successo alle sfilate della moda inverno 2016: dopo un lungo periodo di silenzio, ecco che il velluto ha fatto di nuovo sentire la sua voce!

E quindi anche voi, care fashion victims, non potete assolutamente dimenticare di avere un capo composto di questo eccezionale tessuto nel vostro guardaroba per la stagione invernale ormai arrivata. Quale scegliere? Ecco a nostro avviso i più interessanti dell’inverno 2016.

I migliori capi in velluto per l’inverno 2016

velluto inverno 2016Un abito da cocktail è sicuramente perfetto se volete essere di grande tendenza e allo stesso tempo anche davvero eleganti. Potete optare per un tubino nero, un classico della moda, oppure per un abito in stile anni ’50 con gonna a ruota. Questi vestiti possono essere pure ornati con decorazioni floreali, perline, pietre luminose e scintillanti. Si tratta di un capo perfetto per le donne che amano la versatilità: indossato con un paio di scarpe con il tacco vertiginoso è ideale infatti per una serata elegante e sofisticata; indossato con un paio di anfibi o, addirittura, con gli UGG, è perfetto anche per un pomeriggio a spasso con le amiche.

Oltre agli abiti da cocktail, sulle passerelle della moda inverno 2016 hanno sfilato innumerevoli abiti lunghi. Sono affascinanti e ogni donna vorrebbe poterne indossare uno; ricordate, però, che la gonna lunga è adatta solo per la sera, meglio inoltre se per un’occasione molto importante come, ad esempio, una prima teatrale, il vernissage di una mostra d’arte, una cena di matrimonio. Attenzione, se volete davvero essere chic dovete assolutamente evitare i colori troppo accesi: meglio optare per il nero, il grigio-argento, il bordeaux o il blu notte.

Dobbiamo, infine, ricordare i completi giacca e pantalone; anche in questo caso, meglio se in colori non troppo accesi. Si tratta di outfit che nascono dalle ceneri degli abiti da uomo, rivisitati ovviamente in chiave sensuale e femminile, perfetti sia per occasioni importanti come le cerimonie che per andare in ufficio, specialmente se rivestite un ruolo importante. Potete anche decidere di spezzare il completo: potrete così abbinare la giacca ad un paio di jeans creando un look casual ma allo stesso tempo sofisticato e indossare invece i pantaloni con un semplice golfino di lana.

Abiti da cocktail, abiti da sera, giacche e pantaloni, sono questi i capi invernali tra cui potete scegliere per la fredda stagione: sarete di grande tendenza e chic in ogni occasione!

About FashionSecret

Rispondi