Come vestirsi nelle giornate fredde e umide?

Come vestirsi nelle giornate fredde e umide?

Se anche voi, come me, avete la gigantesca sfortuna di vivere in Pianura Padana, sapete benissimo che in questa stagione non si può scoprire un centimetro di pelle più del necessario, pena dolori di vario genere per una settimana…se va bene!
Come difendersi dal freddo umido delle nebbiose giornate invernali, magari per una sessione di shopping natalizio, senza sembrare scappate dalla campagna russa? Sicuramente vestendoci a cipolla, ma con outfit caldi che coccolino il nostro corpo!

come vestirsi giornate fredde

Oggi ho scelto un look che abbraccia i toni caldi dei beige e marroni.

L’abito in lana sta bene a tutti i tipi di corporatura, basta sapere quale scegliere! Questo è chiaro, in lana grossa, a maniche lunghe ed è più adatto alle ragazze con una figura esile o non troppo formosa.

Viceversa le ragazze che hanno un fisico più mediterraneo dovranno optare per tessuti dal filato più sottile in colori scuri e per modelli senza maniche e piuttosto aderenti (stando però ben attente a evitare l’effetto “guaina seconda pelle “). Se poi la pancetta è un po’ pronunciata meglio abbinare il tutto con una cintura, che spezza la figura sottolineando il punto vita e distoglie l’attenzione da un addominale non proprio perfetto.
Leggings marroni e stivali color cuoio accompagnano bene la maxiborsa, la collana e il bracciale.

Non possono mancare il super parka imbottito verde militare, la cuffia e la sciarpa in lana. E ora…..via di shopping!!!

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *