accessori matrimonio

Accessori matrimonio: le borsette per la primavera estate 2019

Si avvicinano le nozze di un’amica o di un parente e sei alla ricerca di una borsa per completare il tuo outfit? Allora sei nel posto giusto poiché in questo articolo parliamo delle migliori borsette matrimonio per la primavera estate 2019. Le borsette sono accessori matrimonio fondamentali poiché assolvono ad una doppia funzione: pratica ed estetica. La borsa del matrimonio deve essere innanzitutto pratica, comoda e compatta in quanto deve contenere gli oggetti fondamentali per affrontare al meglio quella giornata: smartphone per le foto, fazzoletti per asciugare le lacrime, mascara waterproof ecc. Al comfort naturalmente va abbinato il design che deve dare un tocco di classe e di eleganza all’intero outfit. Scopriamo nei seguenti paragrafi i principali trend di moda relativi alle migliori borsette matrimonio p/e 2019.

Accessori matrimonio: la conchiglia di Gucci per ambientazioni marine

Tra gli accessori matrimonio più chic delle tendenze 2019 c’è la conchiglia di Gucci, borsa da sera elegantissima con riferimento al mondo marino impreziosita da cristalli luminosi e micro borchie. Staccando la catena si può trasformare la borsa, che presenta una pratica chiusura magnetica, in una comodissima pochette o borsa a spalla. Questo accessorio è indicato per i matrimoni serali in riva al mare e si abbina perfettamente con abiti leggeri facendoti sentire una vera sirenetta.

Minibag Devotion Dolce & Gabbana per uno stile romantico e passionale

Dolce & Gabbana, icona dello stile “made in Italy”, propone la minibag Devotion nata dall’amore per l’artigianalità e dalla cura dei dettagli ed impreziosita da una patta frontale con cuore gioiello. La chiusura con magnete a scomparsa e l’interno dotato di tasche, vani e scomparti assicurano il massimo comfort in combinazione con un design romantico e passionale.

Tracolla con fiore in pelle Oscar De La Renta in ambientazioni rustiche e bucoliche

Sempre più persone scelgono come location per il ricevimento agriturismi, bed & breakfast o comunque luoghi immersi nella natura. In tal caso dovresti virare su una borsetta matrimonio rustica e dallo stile bucolico come la mini tracolla con fiore in pelle Oscar De La Renta. Il modello presenta una tracolla con catena color argento, battente con chiusura magnetica, taschino interno e logo interno in rilievo.

>>LEGGI ANCHE: Sandali 2019: le tendenze più glamour<<

Personalizza il tuo stile con la borsa “Hello my name is…” di Judith Lieber

Se vuoi un accessorio matrimonio estremamente versatile e personalizzato ti consiglio di puntare ad occhi chiusi sulla borsa “Hello my name is…” di Judith Lieber. Dallo stile sbarazzino e glamour, questa borsetta ti consente di personalizzare l’outfit inserendo il tuo nome e scegliendo i tuoi colori preferiti. Si tratta di un borsa elegante ma estremamente fashion che può essere riutilizzata anche dopo il matrimonio per feste importanti o cerimonie mondane.

Come scegliere la borsetta più indicata al proprio stile

Dopo questa panoramica sulle migliori borse da matrimonio 2019 è opportuno capire quali requisiti tenere a mente per scegliere questo prezioso accessorio. Indubbiamente devi partire dai tuoi gusti personali, perché la borsa deve piacere innanzitutto a te. Ricordati però che l’estetica ed il comfort devono camminare di pari passo, quindi opta per un modello che ti garantisca una certa libertà di movimento.

La borsa va poi scelta in tono con il vestito, sia per quanto riguarda il colore sia per quanto riguarda le forme ed il tessuto. Gioca all’occorrenza con i contrasti purché non siano eccessivi. Infine scegli una borsa che valorizzi la tua figura adattandosi ed esaltando le tue caratteristiche fisiche.

About Team Fashion

Rispondi