Laura D’auria

8899
Sono una persona energica e solare, abituata a dare e ricevere consigli (sono la seconda di quattro fratelli!) e ho un sacco di interessi: leggere, cucire, cucinare, tenermi in forma, pallavolo, danza del ventre, ma scrivere di moda sarebbe un sogno che concilia le due passioni che tengo più vive: la scrittura e lo stile.
Della parola scritta sono innamorata fin dalle elementari, quando mi ritrovavo a spegnere l’abat-jour sul comodino a notte fonda, con gli occhi che bruciavano, per leggere la solita “ultima pagina”… Dalla lettura alla scrittura il passo è davvero breve e negli anni mi sono ritrovata spesso ad affidare i miei pensieri a innumerevoli righe d’inchiostro su fogli volanti.
La passione per l’abbigliamento e lo stile, le combinazioni di accessori è qualcosa che nasce da demtro, quasi un vero e proprio amore per il bello e l’armonioso.
Anche se forse può suonare superficiale (o banale), l’abbigliamento e la cura per noi stessi sono davvero il nostro più importante biglietto da visita. Per questo non amo le persone che indossano solo ed esclusivamente capi o accessori all’ultimo grido, senza guardare alla propria fisicità, al luogo in cui sfoggiano i loro outfit, o alla propria età, il che fa di me la più accorta consulente di immagine e di shopping di familiari e amici, all’occasione anche make-up artist o parrucchiera!!!
Ho poi una vera e propria passione “tattile” per i bei tessuti, che mi ha portato a imparare a conoscerli e a cucire gli abiti, visto e considerato che le belle stoffe possono far lievitare di molto i prezzi anche di abiti dal modello semplice.
Proprio perché nella mia vita non mi sono mai potuta permettere le grandi firme (eccezion fatta per un paio di occhiali da sole pagati all’epoca 190.000 lire, che se ci ripenso ancora mi emoziono) ho imparato a costruire il mio stile con i miei -pochi e sudati- mezzi.
I filoni che amo particolarmente seguire quando mi preparo per uscire strizzano un occhio all’eleganza vintage della Golden era hollywoodiana oppure guardano allo stile grunge-rock…
Insomma se dovessi definirmi in una sola parola direi, senza ombra di dubbio, una persona ECLETTICA ( dal greco: che trasceglie!)
PER VOTARE CLICCA MI PIACE SULLA FOTO

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *