Tailleur donna

Completi moda donna 2019: il tailleur con pantalone elegante si fa colorato

Il 2019 è di sicuro un anno da ricordare per l’energia dei colori portati in passerella. Tutti i brand sembrano essersi lanciati in una sfida all’ultima tinta, portando nuance sgargianti ed energiche. Non sono da meno i completi moda donna 2019 che per la primavera estate fanno un ritorno in grande stile, con linee giovanili ed essenziali. Le novità sono tante, ma la principale è che i tailleur sartoriali eleganti con pantaloni quest’anno sono dei protagonisti assoluti ma rigorosamente sgargianti.

Spariscono infatti i look total black: quello che vuole la moda oggi sono tessuti raffinati e colori forti che danno carattere alla figura femminile, senza però dimenticare un tocco di bianco e di beige, considerato dai fashion trend il nuovo nero per le occasioni più formali.

Un nuovo stile per i completi moda donna 2019

Addio quindi al nero per i completi moda donna 2019 e in generale a tutti i colori più composti. I pantaloni devono essere comfort, mentre i tessuti sono leggeri e spesso ampi, tranne nelle varianti in cui la giacca del tailleur può essere abbinata alle cicliste, tornate in voga quest’anno.

Sì, perché si può essere belle ed eleganti anche se si veste in modo comodo. A maggior ragione se pensiamo che nella vita frenetica di oggi si è costrette spesso a camminare per diversi chilometri e a stare in piedi per molto tempo. Gli stilisti sembrano aver finalmente compreso questo nuovo stile di vita (come già in passato Giorgio Armani) e si sono immedesimati, realizzando dei look cosmopoliti che giocano sullo stile e sull’originalità piuttosto che seguire schemi troppo fissi e immutabili.

>>LEGGI ANCHE: BLAZER DRESS<<

Completi moda donna 2019: quale lunghezza e quali colori?

Cambio di rotta anche per quanto riguarda la lunghezza. L’eleganza infatti non passa solo attraverso un pantalone lungo, ma si privilegiano le linee sopra il ginocchio. Le figure più rotonde possono optare per un completo pantalone morbido fino a metà polpaccio, mentre per le silhouette più magre via libera al tipo short.

Sono molti i brand che abbiamo visto sfilare sulle passerelle più blasonate ad aver adottato il completo donna con il pantalone corto elegante, decisamente perfetto per l’estate quando non si vuole indossare la gonna. In più questa versione moderna del tailleur donna può essere abbinata anche a scarpe comode, come le sneacker oppure a dei sandali bassi.

Fra i brand che hanno reso il completo donna molto interessante per il 2019 troviamo Chanel con il suo tailleur (in questo caso nero) in maglia e ciclisti affusolati. Maryam Nassir Zadeh punta invece su un look quasi da amazzone con pantalone super short, giacca sfiancata, colori nature e accessori frangiati. In questa esplosione di colori non mancano ovviamente i consueti quadrettati. Per i tessuti invece una scelta sempre di classe è il tartan estivo in fresco lana. Molto simpatica e giovane anche la scelta di un Principe di Galles rosso e nero per il completo donna.

Per quanto riguarda i colori dei completi pantalone lungo si richiamano alcune tinte prettamente anni ’80, come ad esempio l’arancione, il verde, il lilla e una tinta davvero interessante: il blu digitale. Per chi vuole osare il completo donna 2019 va indossato con una blusa leggera e trasparente oppure senza top, per un effetto ancora più audace!

 

About Redazione Online

Rispondi