tendenze beauty estate 2019

Tendenze beauty, le scelte top dell’estate 2019

Le tendenze beauty di gran moda per l’estate 2019 è nei confronti di scelte sempre più ecosostenibili. Le più importanti aziende cosmetiche del mondo stanno lavorando sulla realizzazione di un filler naturale, che si basa su estratti di seta.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel settore: al posto di filler con acido ialuronico, si sperimentano ora quelli con estratti  di seta. Non sono ancora perfetti ma si pongono come obiettivo di riempire le rughe di viso e mani e di cicatrizzare i segni dell’acne, nel rispetto di scelte ecosostenibili. Ma per essere alla moda e cavalcare i trend del momento, ci sono altre scelte da abbracciare e condividere.

Vediamo quali.

Le tendenze beauty più in voga per questa estate 2019

Da prendere nota in particolare di:

·         cosmetici green ed ecosostenibili

·         occhi valorizzati in versione XL

·         labbra shiny

·         accessori capelli vistosi e azzardati

Cosmetici green

Chi l’avrebbe mai detto che l’industria della bellezza è uno tra i settori più inquinanti del mondo? Questo a causa dei 120 miliardi circa di confezioni di plastica che produce ogni anno. Ecco quindi che la nuova tendenza moda è il no packaging: niente confezioni oppure flaconi riutilizzabili o ancora involucri realizzati solo ed esclusivamente in materiali riciclati.

Dire no agli additivi chimici e favorire l’adozione di prodotti naturali. Questo si traduce in prodotti green, senza agenti inquinanti e senza test sugli animali. Il via è soprattutto nei confronti di prodotti cruelty free e bio.

>>LEGGI ANCHE: Belt bag: un nuovo fashion trend o un ritorno al passato?<<

Make up maxi e shiny

La moda per l’estate 2019 riguarda anche il make up degli occhi, da mettere in risalto con un tratto di eyeliner nero in versione XL.

Per  quanto riguarda la bocca invece, la tendenza glamour è il gloss trasparente, che regala volume e da un tocco di luminosità all’intero volto.

Il colore dell’anno è il Living Coral, tonalità a metà tra rosso corallo e rosa salmone, da proporre sia nella scelta degli accessori che in smalti per unghie, gloss, ombretti.

Moda capelli

Nuovo taglio di capelli? Di gran moda la mini frangia, molto amata dalle star.

L’accessorio per capelli più in voga della stagione è il cerchietto, a patto però che sia voluminoso. Tornano in auge anche le fasce per capelli, dal gusto un po’ hippie e retrò.

Moda vestiti

E per quanto riguarda l’abbigliamento, qual è la tendenza impossibile da ignorare? Innanzitutto il capo monospalla, che si propone sulle passerelle sia in versione mare, per i costumi da bagno, sia per gli abiti da giorno o da sera, lunghi o corti.

Sempre di gran moda i vestiti con le spalline sottili, i cosiddetti spaghetti dress, assistiamo invece a un leggero calo dei modelli stretch, i vestiti di moda per la stagione estiva 2019 sono morbidi e fluttuanti come una nuvola.

Il colore nero si propone per gli abiti da cerimonia ma per chi è alla ricerca di un’alternativa glamour da indossare in total look, il nuovo colore chic è l’argento.

About Redazione Online

Rispondi