belt bag 2019

Belt bag: un nuovo fashion trend o un ritorno al passato?

Che cos’è la belt bag di cui tanto si parla quest’anno? Assomiglia molto ad un marsupio, ma guai a chiamarla così, perderebbe tutto il suo fascino! Del resto la moda ama da sempre riproporre vecchi trend in chiave moderna e rivisitata, ritorni al passato che però aggiungono dettagli innovativi o creativi. In questo caso cambiando pure il nome.

Tutti ricordiamo però il marsupio indossato negli anni 90 da donne e uomini di ogni età. Questa piccola borsetta da agganciare in vita in cui riporre davvero l’essenziale ha segnato la storia di un’epoca, evidenziando il bisogno di esprimersi con uno stile sportivo e casual. Nel ventunesimo secolo gli stilisti sembrano particolarmente attenti a riproporre capi di abbigliamento evergreen e accessori tipicamente vintage in una chiave originale e alle volte eccessiva: proprio con questi presupposti è nata la belt bag. Nuovi colori, nuovi tessuti e nuovi decori si intrecciano in una produzione manifatturiera di prima qualità, in grado di riportare in voga i mitici anni novanta!

Dal marsupio alla belt bag

A distanza di circa 20 anni il marsupio è tornato in una veste tutta nuova, prendendo il nome fashion di belt bag, una vera e propria borsetta incorporata in una cintura super trendy.
La belt bag è un accessorio fresco e giovanile, in grado di rendere qualsiasi look sbarazzino e brioso. E’ pensata per essere indossata in qualsiasi circostanza e per fornire a chi la indossa un utilizzo pratico e comodo. Del resto questo oggetto richiama il bisogno di essenzialità delle nuove generazioni e si differenzia dalle classiche borse grandi in cui riponiamo senza troppe domande qualsiasi tipo di oggetto. Nella belt bag porti con te solo l’indispensabile! Ecco perché questo accessorio unico e senza uguali sta diventando un trend davvero in voga tra le giovanissime, proposto in numerosi style differenti in grado di donare quel tocco in più ad un outfit sportivo e glamour.

Tutto ciò che serve è infatti a portata di mano in una belt bag, borsa piccola ma capiente in grado di contenere tutti gli oggetti di cui abbiamo bisogno al lavoro e nel tempo libero!

>>LEGGI ANCHE: Pantaloni 2019: le tendenze più glam<<

Belt bag: i design firmati dai fashion brands

Il nuovo modello di borsa quindi si posiziona in cima alla classifica degli accessori must have primavera/estate 2019 e c’è solo l’imbarazzo della scelta. I più importanti fashion brands hanno infatti realizzato versioni luxury con tessuti pregiati, stampe e glitter per incontrare anche i gusti più esigenti.

La belt beg è proposta dalle più importanti case di moda del mondo anche in sfavillanti versioni esclusive. I trend più fashion di questa stagione sono il denim, il glitter, il raso e i colori accesi. Non mancano poi le paillettes che piacciono alle giovanissime di ogni nazionalità e il simpatico materiale PVC, davvero attuale e perfetto anche per i giorni di pioggia perché è waterproof e non risente dell’umidità.  

Per chi invece vuole osare ecco le belt bags con tessuto tecnico e decorazioni fluo, di certo la proposta più accattivante e originale della stagione. L’importante con questa scelta di stile è creare il giusto outfit, ad esempio abbinando capi total black e pantaloni in pelle, magari con un bel tacco per essere sempre chic e sentirsi a proprio agio in ogni occasione!

 

About Redazione Online

One thought on “Belt bag: un nuovo fashion trend o un ritorno al passato?

Rispondi