Leggings in pelle: come abbinarli senza strafare?

Uno dei capi che continuerà ad essere di grande tendenza per tutto il 2017 è rappresentato dai leggings; facilmente abbinabili in infinite combinazioni, li possiamo trovare nelle palestre in versione sportiva, ma anche al di fuori, per una passeggiata in centro o una serata importante. Dipendentemente dalle scarpe che vi abbiniamo, decidiamo il nostro grado di eleganza.

Quello di oggi è un outfit economico ed informale da tutti i giorni, il cui punto di forza è sicuramente rappresentato dalla pelle: i leggings in pelle, infatti, delineano il carattere audace della donna che li indossa; è molto importante, quindi, non esagerare con gli altri capi ed accessori, ma rimanere su una linea piuttosto lineare, in modo tale da dare risalto al proprio capo di punta, senza cadere nella volgarità.

Per il nostro outfit della settimana partiamo, appunto, dai leggings in pelle. Sicuramente dovranno essere attillati ma, scegliendo la propria taglia, è meglio non esagerare: se stringono troppo, l'”effetto salame” a livello dei fianchi non è così apprezzabile. Sopra ai leggings in pelle, indossiamo una maglia lunga grigio chiaro, a doppio strato, con maniche lunghe; è ideale per andare in ufficio e, data il suo colore neutrale, è facilmente abbinabile anche ad un paio di jeans o di pantaloni neri, blu, o verde militare.

Leggings in pelle nera

Maglia lunga per leggings

Passiamo alla borsa ed alle scarpe: in questo caso, abbiamo scelto degli accessori di qualità, assolutamente non vistosi, ma di ottima fattura.

Partiamo dalla borsa: marchiata Desigual, è la Capri total black, acquistabile qui a prezzo particolarmente scontato. Si tratta di una borsa a spalla, con alcune decorazioni in rilievo. È richiudibile esternamente con dei laccetti, mentre internamente ha una cerniera. Funzionale, elegante, capiente: ecco tre aggettivi per definire una borsa di qualità il cui marchio è una garanzia.

Chiudiamo, infine, con le scarpe: si tratta di un paio di tronchetti bassi Wrangler in pelle nera, con tacco a blocco ed una leggera imbottitura interna.

Borsa a spalla Desigual

Tronchetti neri in pelle Wrangler

 

Dettagli e prezzi direttamente sulle immagini…Buoni acquisti!

About FashionSecret

2 thoughts on “Leggings in pelle: come abbinarli senza strafare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *