combattere il freddo a dicembre

Come vestirsi per il freddo di dicembre

Il mese di dicembre è ormai arrivato e con lui sono arrivate anche le basse temperature invernali, le gelate, le prime nevicate. Molte donne non amano il freddo, soprattutto perché non sanno come vestirsi per riuscire a proteggersi dal gelo e allo stesso tempo ad essere comunque di grande tendenza. Ecco allora qualche piccolo consiglio per scoprire come combattere il freddo di dicembre con stile.

I capospalla più caldi per combattere il freddo di dicembre

Per combattere il freddo del mese di dicembre ed essere di grande tendenza potete scegliere il montone. Il successo di questa giacca nasce in seno agli anni ’80, ma oggi il montone viene rivisitato in chiave contemporanea. Anche se il taglio è quello classico infatti, il montone si colora di toni di grande tendenza come, ad esempio, il giallo o il turchese. I colori accesi e vivaci sono perfetti anche per un altro capospalla perfetto per la stagione invernale: la pelliccia ecologica.

Giubbotti sovcappotto sovrapposto rapposti: una tendenza davvero hot

Per le giornate di dicembre in cui il freddo è il vero protagonista potete persino decidere di sovrapporre due giubbotti in modo da raddoppiare letteralmente la loro capacità di scaldare. Ovviamente dovrete fare qualche prova prima di trovare l’abbinamento giusto: il migliore è ovviamente quello che vi permette di stare comode e di muovervi liberamente. Ricordate che se giocherete con giubbotti di diverse lunghezze riuscirete a seguire questa tendenza in modo ancora più stravagante. Ci rendiamo perfettamente conto che si tratta di una tendenza un po’ fuori dagli schemi, ideale quindi solo per le donne a cui non piace passare inosservate.

Le mantelle di lana

Vengono in aiuto delle più freddolose anche le mantelle, rigorosamente di lana ovvio! Come devono essere indossate? Provate a metterle sopra al piumino e scoprirete un tepore semplicemente meraviglioso.

I leggings termici e le calze di lana

Non dovete credere che con il freddo sia arrivato il momento di dimenticarvi dei leggings. Quello che è un capo di abbigliamento piuttosto leggero, viene rivisitato in stile termico in inverno: con rivestimenti in pile o in pelliccia ecologica in modo da garantire il massimo calore possibile. Anche le donne che amano indossare abiti corti non devono disperare. Quest’anno, infatti, sono di grande tendenza le calze di lana: spesse, pesanti e caldissime. E ricordate che potete anche indossare un bel paio di calzini in cachemire sopra le calze se avete deciso di mettere i vostri anfibi o i vostri stivali preferiti: non si noteranno, ma i vostri piedi saranno al caldo per tutta la giornata.

About FashionSecret

Rispondi