Come vestirsi per una serata tra donne? 5 outfit tutti per voi!

Che si tratti della festa della donna o di una qualsiasi altra serata in cui si esce con il proprio gruppo di amiche, il dilemma è sempre lo stesso: come vestirsi? La serata tra donne è entusiasmante: si chiacchiera, si ride, ci si aggiorna sui gossip del momento ma, soprattutto, ci si lascia alle spalle i problemi e le difficoltà della giornata appena trascorsa.

Ok, è giunta l’ora di prepararsi.

Cosa indossare per la serata tra donne?

Abbiamo pensato a 5 outfit, decisamente diversi tra loro; si dovrebbero scegliere in base a due fattori: il tipo di serata tra donne che si andrà a trascorrere e il carattere di ognuna di loro.

Abbiamo immaginato il primo outfit su una donna semplice, attenta ai dettagli, ma allo stesso tempo non vuole osare troppo. L’unico tocco particolare, infatti, è rappresentato dal tacco degli stivali, ornati con applicazioni argentate. L’abito beige scivola lungo la figura, fino ad incontrare le calze a pois. È un look ideale alla donna longilinea, con delle gambe affusolate; mentre è sconsigliato a chi non fa delle gambe il proprio punto forte, concentrandosi piuttosto su qualche altra qualità fisica.
serata tra donne

Il secondo outfit dedicato alla serata tra donne è più fresco, un po’ scanzonato; si addice ad una ragazza giovane e disinvolta, che esce con le amiche per andare al pub o per un apericena in centro. Non è sicuramente un look formale né si adatta a chi partecipa ad un evento basato su una certa eleganza; è, però perfetto per chi, in modo spensierato, vuole trascorrere una serata all’insegna dell’allegria e del buon gusto.  serata tra donne

Il terzo outfit è pensato, invece, per una donna pacata, in cui i colori pastello rispecchiano il suo carattere contenuto. Tacco medio-basso, jeans puliti, senza strappi od ornamenti, camicia con qualche fronzolo ed un colore beige che lega il tutto. Pochi accessori, per la donna che non ama strafare o mettersi in mostra e che piace per la sua semplicità.serata tra donne

Arriviamo, con il quarto outfit, alla donna che sa unire sportività ed eleganza. Lei fa della pulizia visiva il suo punto forte. Il blu regna sovrano, nelle sue varie sfumature perfettamente abbinate. Pur essendo un look quasi da giorno, è facilmente portabile anche per l’aperitivo; ideale per la donna che esce dall’ufficio ed incontra le amiche, senza nemmeno avere il tempo di cambiarsi. Praticità, buon gusto e compostezza: i jeans spezzano il filo conduttore dell’eleganza e lo fanno in modo sobrio, senza stravolgere il look.
serata tra donne

Infine, ecco il look di colei che vede nella serata tra donne un’occasione per dare il meglio di sè, puntando sull’eleganza e la sicurezza di sè. Chi porta questo outfit è sicuramente una donna consapevole del proprio savoir faire; non ha paura di farsi notare e non disdegna il fatto di essere al centro dell’attenzione. Certo è che si tratta di un outfit da portare solo in occasioni particolarmente eleganti, in cui il tacco 12 è una prerogativa da cui non si può scappare.serata tra donne

E tu, quale outfit preferisce per la tua serata tra donne? Facci sapere quale si adatta meglio al tuo carattere, al tuo guardaroba ed alle tue abitudini; scopri di più direttamente sul nostro catalogo.

Non dimenticare di festeggiare, non solo oggi, ma sempre. Ritagliarsi del tempo per se stesse è fondamentale per vivere felici.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *