pantaloni a palazzo

Pantaloni a palazzo : Come abbinare ?

Come abbinare i pantaloni palazzo?

a cura di Emanuela Cuccaro

Salve ragazze,come state?

Comincio col darvi il buongiorno e col presentarmi. Mi chiamo Emanuela,per gli amici Manu, ho 19 anni e come tutte voi amo la moda e tutto ciò che le ruota intorno. Oggi vi scrivo per presentarvi un capo del mio armadio, in apparenza basic ma in realtà molto particolare e sofisticato e per niente scontato: i pantaloni palazzo.

Io li trovo fantastici, praticamente li adoro. Secondo me raccontano molto di un periodo che mi ha sempre affascinato tantissimo fin da piccola…. Si tratta degli anni di Nixon e del “watergate”, di ideologie importanti come quella femminista,di grandi battaglie da parte delle donne. Gli anni dei Beatles, di Let it be” e di Elvis. Di grandi successi come il Padrino, Arancia meccanica e Rocky. Gli anni di geni indiscussi come Andy Warhol ! ……

pantaloni a palazzo

Grandi protagonisti degli anni 70, i pantapalazzo, sono dunque tornati e per chi ama il gusto del vintage sono assolutamente perfetti. Si tratta di pantaloni aderenti in vita fino ai fianchi e che tendono ad allargarsi sempre di più dalla coscia in poi fino a toccare terra. Vanno dunque indossati con tacchi vertiginosi in grado di slanciare la figura e donarci quel tocco di femminilità che tutte noi donne amiamo.

Come abbinare dei pantaloni a palazzo ?

A mio parere sono molto femminili ed eleganti, e, forse detto tra noi, anche un po’ strategici poiché ci permettono di coprire qualche difetto sui fianchi valorizzando il punto vita. Sono,volendo,anche molto versatili in quanto è possibile adattarli in base alle diverse occasioni d’uso. Io li utilizzo spesso e in base a come mi sento li abbino: in maniera più androgina cioè maschile con bretelle e una camicia bianca basic o in maniera più femminile con una blouse in chiffon.

Come abbinare i pantaloni a palazzo al lavoro o università ?

Se ad esempio dovessimo recarci al lavoro o anche all’ università e vogliamo utilizzare i nostri pantapalazzo potremmo optare per un look più androgino con una giacca magari gessata, una semplice camicetta e, ahimè ragazze, tacchi alti poiché questo tipo di pantalone esige una scarpa alta. Il tutto completato da un trucco semplice per non strafare.

Come abbinare i pantaloni a palazzo di giorno ?

come abbinare pantaloni a palazzo

Per il giorno consiglio di indossarli in tessuto jeans ( aggiungo che sono favolosi) abbinati ad una t-shirt da infilare all’ interno, un giubottino di jeans o in pelle, un tacco magari in legno, un trucco semplice e si è pronte.

Come abbinare i pantaloni a palazzo di sera ?

Per la sera io amo abbinarli ai sottogiacca cioè i body ,un capo di lingerie che reputo favoloso poiché permette di essere, grazie ai tessuti raffinati e allo scollo vertiginoso spesso presente sul retro, sexy ma in maniera fine ed elegante, insomma mai volgare. Completate con tacchi a spillo, rossetto rosso, un cappottino, una pochette e sarete perfette.

pantaloni a palazzo

Se invece volete riproporre un outfit vintage usate il pantapalazzo di jeans abbinatelo ad una camicia sportiva ,una zeppa molto alta, una cintura che definisca la vita e ricorderete perfettamente gli anni 70. Completate il look con ombretti coloratissimi e una bella linea di eyeliner nero.

Ora però aspetto i vostri pareri. Fatemi sapere se vi piacciono i pantapalazzo, se li utilizzate e come li abbinereste voi.

Ricordate sempre che lo stile è espressione della vostra personalità, non sopprimetela ragazze ma fatela viaggiare nella fantasia.

Un bacio grande e che sia una giornata frizzante per tutte voi. A presto MANU.

About FashionSecret

12 thoughts on “Pantaloni a palazzo : Come abbinare ?

  1. Ciao l’articolo mi è piaciuto,sinceramente non utilizzo spesso i pantaloni a palazzo però me ne hai fatto venire voglia!!!
    Li proverò sicuramente il prossimo week end la sera con il sottogiacca appena comprato!
    baci!

  2. Ciao l’articolo è piaciuto anche a me anche se a dirla tutta trovo che i pantapalazzo di giorno siano un pò complicati da abbinare se non in qualche occasione un pò particolare… girare in metro affolllatissima al mattino con dei pantaloni a palazzo non è proprio il massimo ihihihih

    p.s. anche a me è venuta voglia di indossarli e credo che lo farò domani sera 😀

  3. ciao ragazze sono molto contenta che questo primo post vi sia piaciuto date uno sguardo anche al secondo se vi va……..e stella ahimè hai ragione far conciliare i pantaloni palazzo e la metro è un pò difficile ahahaahahaha…tanti baci ragazze a presto<3

  4. Non sapevo si potessero chiamare anche pantapalazzo ihihih mi piace!!
    L’articolo comunque è piaciuto anche a me… più di altri…

  5. Emanuela complimenti davvero! I tuoi articoli vanno giù che è un piacere xD
    Spero di leggere al più presto altri tuoi consigli! <3

  6. Ciao Emanuela!! Post molto carino 🙂 e poi… mi sono innamorata della camicetta bianca della foto!!!! Sapresti dirmi dove si può comprare? Grazie in anticipo, un baciooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *