come abbinare tuta nera

Come abbinare tuta nera ?

Come abbinare la tuta nera ?

Quest’estate insieme alle salopette sportive sono tornate di pari passo anche le tute in tessuto, intere o spezzate, più eleganti sicuramente.

Come abbinare la tuta nera ?
come abbinare tuta nera

Più di qualcuna non ha saputo resistere alla tentazione di portarsi a casa un capo apparentemente semplice e versatile, magari sull’onda dell’entusiasmo di vederlo indossato anche da qualche personaggio televisivo.

Poi una volta a casa la solita imbarazzante domanda….: “con cosa lo abbino?, quando posso indossarlo? ” …

Cerchiamo di offrire qualche spunto.

Come abbinare la tuta nera ?
come indossare tuta nera

La tuta che ho scelto è di Vicolo, nera, non troppo attillata in vita, con il pantalone corto alla caviglia munito di piccole cerniere. La parte superiore è sagomata, con cerniera laterale e spalline sottili.

Come abbinare la tuta nera ?
abbinare tuta nera

Sicuramente non è troppo sportiva, anche se un sistema per sdrammatizzarla c’è , e poi lo illustrerò.

Ho deciso di interpretarla in stile anni Ottanta, un po’ Miami Vice, a partire una volta tanto dall’acconciatura, fissata all’indietro con una pasta modellante.

Per l’Outfit ho scelto l’ accoppiata con una giacca bianca a piccoli motivi neri, da lontano sembrano pois irregolari, ad un esame più attento sono cuoricini.

Come abbinare la tuta nera ?
outfit tuta nera

Il taglio della giacca morbido, con la spalla un po’ larga, il revers del colletto che continua sul davanti, la rende ancora più bella se portata con il colletto tirato su, disinvoltamente, come fosse una camicia.

La lunghezza perfetta, se abbinata ad un pantalone.

Questo capo e’ di Just Female. Per creare un punto di colore ho scelto una borsa modello Chanel in pelle rossa con tracolla a catena, bella da portare sia a spalla sia a mano.

Un sandalo nero elegante facilmente intercambiabile con una décolleté nera o rossa. Una volta tanto se dovessi scegliere un gioiello lo sceglierei vistoso in pieno stile Ottanta, quando tutto era glamorous ed eccessivo.

Come abbinare la tuta nera ?
abbinamenti tuta nera

L’ outfit è decisamente adatto dal tardo pomeriggio in poi. Se vogliamo renderlo più diurno e sportivo, beh, io ho provato con una magliettina attillata bianca a manichetta cortissima sotto la tuta e l’effetto mi è piaciuto moltissimo.

La proposta alternativa e facilmente realizzabile è di indossare la tuta con borsa e décolleté coloratissime e spiritosi orecchini coordinati.

Enjoy it
Barbara Boschin

About FashionSecret

Rispondi