tuta grigio donna

Come abbinare la tuta per un matrimonio a giugno?

Ci scrive Roberta, chiedendo un consiglio sull’outfit da portare al matrimonio a cui è invitata ad inizio giugno. La chiave da cui partire è la sua tuta con pantaloni a palazzo; considerando che è di un grigio davvero molto scuro e che è quasi estate, abbiamo deciso di puntare su un colore che smorzi il tutto e doni vivacità al look. Oltre a ciò, abbiamo tenuto in considerazione il fatto che la tuta sia in stile gessato; quindi abbinare più colori o qualcosa a fantasia non avrebbe creato un bell’effetto. Ecco perché la nostra proposta si basa completamente sul rosso corallo, una tinta piuttosto neutra, se rapportata al rosso o a colori più accesi, ma allo stesso tempo fresca, perfetta per il periodo semi-estivo.

tuta donna gessato

Dopo avervi mostrato la tuta che Roberta ha acquistato e spiegato i motivi per i quali il nostro outfit è total corallo, andiamo a vedere i singoli capi ed accessori.

Dato che il matrimonio si svolgerà nei primi giorni di giugno, quando il meteo potrebbe giocare brutti scherzi, è meglio uscire di casa organizzate. In caso di bel tempo, nessun problema: la tuta smanicata sarà perfetta da sola. Ma se dovesse piovere? Ecco che la giacca color corallo entra in gioco; pulita, elegante, semplice, con due tasche frontali e le maniche lunghe. Sarà l’ideale anche da indossare durante la cerimonia.

giacca donna corallo

Giacca disponibile anche in nero

Passiamo ora agli accessori: la pochette, in materiale sintetico, pesa solo 400 grammi, fa sicuramente figura ed è veramente economica.

I sandali, a differenza degli altri capi ed accessori, si presentano con una tinta leggermente più accesa; certo è che, staccando completamente dal resto, possiamo permetterci questa nota di colore in più. State tranquille che non è un pugno nell’occhio vedere i sandali piuttosto sgargianti, in quanto buona parte della figura è grigio scuro ed i pantaloni a palazzo probabilmente coprono parte del piede.

pochette corallo con catenella

Pochette con catenella

sandali tacco alto

Sandali con tacco 11,5 cm

Per quanto riguarda i gioielli, infine, probabilmente Roberta avrà già qualcosa che potrà riadattare per l’occasione. Vogliamo, comunque, dare un consiglio; scartando l’idea del grigio/nero, siamo rimaste sul corallo anche per la collana, il bracciale e gli orecchini. La prima dà un tono all’ampia scollatura della tuta, che altrimenti risulterebbe vuota; sia gli orecchini che il bracciale, infine, ne riprendono lo stile, presentando diversi elementi a goccia.
screenshot-606 Speriamo che il nostro outfit sia d’aiuto a Roberta e possa essere utile anche a qualche altra lettrice in cerca di spunti, sia per un matrimonio che per un’altra occasione importante. Cliccando sulle immagini, avete la possibilità di dare un’occhiata ai prezzi e, se volete, di acquistare uno o più pezzi. Buono shopping!

About FashionSecret

One thought on “Come abbinare la tuta per un matrimonio a giugno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *