Tronchetti mania: come abbinarli al resto dell’outfit

Comodi e grintosi ma non facilissimi da indossare, i tronchetti sono tornati di gran moda ormai da qualche anno. Queste calzature, di cui esiste la versione borchiata, romantica, iper femminile e così via, sono in grado di soddisfare i gusti di ogni donna e, se ben mixati a un determinato look, sono perfetti per completare sia gli outfit invernali che primaverili.

Chi cerca un look femminile ma decisamente comodo può abbinare i tronchetti neri col tacco basso a un paio di jeans skinny, a una camicia sblusata o a una maglia ampia, mentre chi non è interessata alla comodità può sostituire i tronchetti bassi con un altro paio dal tacco vertiginoso per un look sexy chic, indubbiamente più adatto alle uscite serali. In entrambi i casi suggeriamo di completare l’outfit con una borsa grande.

I tronchetti neri o colorati con le fibbie sulla caviglia, poco adatti all’abbinamento con i pantaloni, si sposano invece benissimo con le minigonne e gli abiti corti da portare con i collant. Nel caso della minigonna suggeriamo di abbinare una maglia ampia e romantica e di completare l’abbinamento con un ampio cappotto nero e una maxi bag.

Chi ama lo stile glam rock può osare abbinando un paio di tronchetti stringati, con tacco alto o basso, ai collant neri e a una gonna o vestito sopra al ginocchio. Ottimo anche l’abbinamento con jeans skinny nero e blusa morbida in tono chiaro. La borsa da abbinare a entrambi gli outfit deve essere rigorosamente borchiata.

Per un look da giorno perfetto anche per l’ufficio suggeriamo di optare per dei tronchetti eleganti o casual da abbinare con un pantalone a sigaretta, magari con risvoltino, e una bella camicia. Via libera pure alle bluse e alle maglie ampie. Anche in questo caso suggeriamo una borsa grande.

Infine per una serata più easy o per l’università non sarebbe male abbinare i tronchetti ai leggings e a una maglia larga che copra i fianchi. La borsa più adatta in questo caso è la tracolla.

Se gli abbinamenti suggeriti vi hanno conquistate e cercate un paio di tronchetti che sappiano rappresentare al meglio il vostro stile, su Zalando potrete trovare tanti colori o modelli che fanno al caso vostro.

About FashionSecret

Rispondi