maniche extra lunghe

Come indossare le maglie con maniche extra-lunghe?

L’armadio è pieno di magliette da indossare per la prossima stagione invernale, ma vorreste conoscere le ultime tendenze modaiole per essere trendy? Abbiamo dato una sbirciatina alle ultimissime tendenze moda e alle passerelle di Londra, Milano e New York; indovinate cosa abbiamo scoperto? Un dettaglio di styling che non deve mancare assolutamente nel guardaroba autunno-inverno: la maglietta con maniche extra-lunghe. Che si tratti di maglioni, felpe, vestiti o giacche, il dettaglio è unico: le maniche extra-lunghe arrivano anche a coprire le mani! Evidentemente questo capo di abbigliamento è stato pensato per essere il più possibile pratico e comodo.

Maniche extra-lunghe su magliette, ma anche su vestiti e camicie

Anche i vestitini in ciniglia con maniche extra-lunghe sono molto trendy; si può scegliere di indossarli in un colore tipicamente autunnale oppure osare con tonalità più accese, soprattutto in maniche extra lunghevista di occasioni particolari o festività natalizie. Più casual e sportiva la felpa rigorosamente con cappuccio e maniche extra-lunghe, da indossare per un pomeriggio di shopping con le amiche o all’uscita dalla palestra. Non temete l’effetto “mano fantasma”: la mano nascosta non è spiacevole da vedere, e poi è un ottimo modo per mantenerla più calda in caso di temperature che si abbassano! Felpe e maglioni possono essere abbinati a leggings a tinta unita o a fantasia, oppure a pantaloni stretti e jeans attillati. Questo stile è molto apprezzato dalle teenagers.

Oltre alle magliette, ci sono anche le camicie con il medesimo dettaglio. Si tratta di un capo originale che, negli ultimi mesi, sta spopolando anche tra le star. Le varianti sono tantissime e incontrano i gusti e le esigenze di ognuna: con i tessuti a contrasto, con i polsini enormi, più lunghe, più larghe, sfiancate e attillate al punto giusto. Ci sono anche camicie da indossare come miniabito oppure da abbinare a pantaloni eleganti.

Le camicie con maniche extra-lunghe piacciono anche agli uomini, che le indossano con disinvoltura al lavoro oppure a cena con gli amici, scegliendo tonalità scure oppure chiare a seconda dei gusti. C’è sempre la possibilità di farsi realizzare camicie di questo tipo artigianalmente, su misura. Il risultato è un pezzo unico ed originale da sfoggiare in occasioni importanti. La maxi camicia con maniche extra-lunghe si è vista in passerella, indossata con grande eleganza: certo è un po’ strana, ma l’effetto cambia a seconda di chi la indossa. E voi, indossereste magliette e camicie così particolari?

About FashionSecret

Rispondi