piumini tre

Piumino: capo moda dell’inverno 2018-2019

Stai cercando qualcosa da indossare che possa proteggerti dal freddo ma allo stesso tempo non risultare ingombrante e poco attraente? Quello di cui hai bisogno è sicuramente un piumino.

Tornato in voga negli ultimi tempi, questo capo di abbigliamento è la giusta soluzione per essere sempre al passo con la moda e per non rinunciare al tuo stile. In più, ti consente di sentirti ben protetta e riparata dal freddo, senza correre il rischio di ammalarti anche nella brutta stagione che spesso e volentieri non ti permette di esprimerti come credi. Basta indossare un pratico e caldo piumino per non dover per forza di cose rinunciare agli abbinamenti e ai vestiti più glamour anche in inverno! Vediamo di scoprire qualcosa in più su questo capo tornato di tendenza anche in passerella.

Chi l’ha detto che il piumino è solo sportivo?

Ebbene sì. Il piumino non è solo per chi predilige uno stile prettamente sportivo o casual, anzi risulta essere molto elegante. Il segreto? Utilizzarlo con i giusti abbinamenti e scegliere un modello adeguato a quelle che sono le proprie esigenze e al proprio look, sia nella quotidianità che nel tempo libero.

Gli stilisti e gli esperti del settore sono tutti d’accordo quest’anno: nell’inverno 2018-2019 il piumino è il must have della stagione e bisogna tirar fuori dal proprio guardaroba questo capo, indossandolo senza preoccuparsi di risultare fuori dal mondo, goffi o inopportuni. Proprio di recente sono diversi anche i designer che hanno presentato alle proprie sfilate intere collezioni di piumini, dove le modelle li indossavano insieme ad abiti eleganti e di classe. In molti casi, soprattutto per l’accostamento di colori, nessuno avrebbe avuto il coraggio e nemmeno l’idea di abbinarli insieme. Alla moda però tutto è concesso e se è trendy allora è bello!

<< LEGGI ANCHE: Stile Tex-Mex: l’America protagonista della stagione autunno inverno >>

Indossa il tuo piumino come meglio credi

Non c’è una regola quando si parla di piumini. Questo capo invernale infatti può essere lungo, più o meno imbottito, semplice, impreziosito con diverse rifiniture e molto altro ancora. Quello che accomuna questa giacca invernale è il fatto di risultare sempre morbida al tatto e utilissima per proteggere dal freddo. La puoi indossare abbinata ad un semplice jeans o ad un pantalone con vita alta, ma come già detto, essendo un capo d’abbigliamento proposto dai più noti stilisti vanno bene anche gli abbinamenti eleganti. Non avere timore quindi di fare accostamenti azzardati, come con un abito raffinato e sofisticato!

Non ti rimane poi che scegliere il colore e il modello che più rispecchia i tuoi gusti, sapendo che in tutti i casi un piumino ti tiene al caldo e ti restituisce sempre il comfort di vestire di cui hai più bisogno. Se poi vuoi essere ancora più glamour puoi fare come molte star e indossare un piumino con taglia più grande rispetto a quella che porti. In questo modo puoi osare, offrendo al tuo abbigliamento un tocco variegato, vintage e un po’ fuori dagli schemi.

Per i più pretenziosi invece basta aggiungere al piumino degli accessori che richiamino tinte gold o metal. Questo può essere un buon modo per impressionare e per risultare originali quanto basta, senza però rischiare di essere troppo eccessivi, ma osando il giusto!

About Redazione Online

Rispondi