come indossare sottogiacca

Sottogiacca : Come abbinare ?

Come abbinare i sottogiacca ?

a cura di Emanuela Cuccaro

Ciaooooo ragazze come va? A me tutto bene. Oggi qui da me a Sorrento c’è un bellissimo sole, spero sia una splendida giornata anche per voi e lì da voi…….

Oggi ho deciso di osare un po’ e di parlarvi di qualcosa di particolare che personalmente adoro e a cui ho già accennato nel mio post precedente su come abbinare i pantaloni a palazzo : i sottogiacca.

sottogiacca

Tutte noi adoriamo l’intimo, proprio perché indipendentemente dall’ eta ci fa sentire DONNE. Che siano body o corsetti, i sottogiacca sono un vero e proprio capo di lingerie in grado di mettere in risalto la femminilità: modellano la silhoutte e valorizzano il décolleté. Ad ispirarmi ed invogliarmi a ricercare questo tipo di capo è stata una donna che letteralmente amo: Dita Von Teese. Modella statunitense e show girl del Burlesuque, famosa per il suo look da vera pin up, è considerata una fashion icon dello stile vintage. I corpetti a cuore da lei indossati durante le sue esibizioni di burlesque mi hanno sempre affascinato e incuriosito tanto da invogliami a saperne di più su questo capo.

come abbinare sottogiacca

La peculiarità dei sottogiacca, a mio parere, sono i grandi scolli, spesso presenti sul retro in modo da rendere la schiena completamente nuda, e le trasparenze, cioè quel vedo non vedo che diciamoci la verità non guasta mai e non è mai volgare se abbinato nel modo giusto. Ciò che li rende unici, inoltre , sono i tessuti molto sofisticati come il pizzo, il tulle e il raso. Ragazzee io li adoro, mi fanno sentire femminile al punto giusto osando un po’, quindi ve li consiglio.

come abbinare sottogiacca

Abbinamenti sottogiacca

Ora vi dico però come io li abbino e li utilizzo in base alle diverse occasioni d’uso. Non credo siano un capo molto versatile, vanno indossati per lo più la sera.

Come abbinare il sottogiacca di giorno ?

Ma nel caso volessimo utilizzarli durante il giorno potremmo abbinarli ad un jeans ed una bella giacca slim fit che li lasci giusto intravedere. Per le scarpe io consiglierei uno stivaletto basso magari biker per smorzare il tutto. Completerei con una big bag perfetta per il giorno,una mantella o un cappotto a mantella per combattere il freddo che comincia a farsi sentire e un po’ di mascara.

Come abbinare il sottogiacca di sera ?

Per la sera io sono solita abbinarli oltre che con i famosi pantapalazzo, con i jeans, con le gonne a vita alta(ma potete anche usare degli shorts)e i pantaloni slim fit stile capri. Ma, con un po’ di fantasia ,ragazze, potete variare e personalizzare il vostro stile. Nel caso vogliate osare un po’ potete sostituire la giacca ad un coprispalle o ad uno scaldacuore che arrivi fin sotto il seno rendendo il look volendo anche un po’ più romantico. Io di solito completo il tutto con una pochette od una borsa piccola, un decolleté o un tronchetto e un cappottino. Utilizzate un trucco semplice non molto eccentrico magari uno smokey sui toni dell’ oro, sciogliete i capelli, dategli un po’ di volume e sarete perfette.

Alcuni modelli di sottogiacca

Vi posto qui alcune foto di sottogiacca che mi hanno letteralmente catturato alcuni dei quali ho poi acquistato. Vi consiglio di dare un’occhiata da Yamamay ed Intimissimi dove potrete trovare qualcosa di carino a prezzi modici. Nel caso vi interessi questo tipo di capo passate anche su Zalando, anche lì ho visto qualcosa di interessante.

sottogiacca donna

come indossare sottogiacca

modelli sottogiacca

Con questo vi saluto e vi auguro buona giornata ragazze, fatemi sapere i vostri pareri e se preferite che io parli di qualcosa in particolare.

Be happy and be strong. Baci a tutte , a presto MANU.

About FashionSecret

9 thoughts on “Sottogiacca : Come abbinare ?

    1. Grazie mille bella…anche io amo molto il pizzo e lo preferisco a tutto…per quanto riguarda l’ultimo da quello che ho capito le spalline possono essere tolte in modo da renderlo più semplice…un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *