Skinny mania, scopriamo quali scarpe abbinare ai pantaloni stretti

Comodi e amatissimi sia nei modelli classici in cotone sia nella versione denim, i pantaloni skinny si prestano a innumerevoli occasioni d’uso. Al di là del modello e del tessuto che hanno una certa importanza, ciò che fa veramente la differenza in termini di eleganza e/o sportività sono gli abbinamenti ma soprattutto gli accessori. Un ruolo importante l’hanno infatti le scarpe che, a seconda del modello accostato ai pantaloni stretti, conferiscono un look completamente diverso.

L’abbinamento più glamour in assoluto, adatto per l’aperitivo, per una cena romantica, per una serata con gli amici o per un’occasione chic ma non troppo elegante, è quello con i tacchi alti. Via libera quindi alle pumps dal tacco vertiginoso, femminili, sensuali e perfette per ogni occasione, ma anche alle décolleté Open Toe sia nella versione Peep Toe con pollice in vista sia in quella spuntata con apertura più ampia. Ammesso e non concesso che le scarpe a punta siano la vostra passione, l’accostamento con i jeans skinny s’ha da fare!

Un altro abbinamento vincente – con buona pace degli uomini che proprio le odiano – è quello con le ballerine. La scelta del tipo di ballerina definirà meglio il vostro look e la situazione d’uso. Per un outfit trendy e stiloso basterà abbinare bene gli accessori e i vari capi d’abbigliamento. Tuttavia, se non particolarmente proporzionate, vi consigliamo di sostituire le ballerine con un altro tipo di calzatura.

D’inverno, tolte le décolleté più adatte alle occasioni serali, la soluzione più pratica ma anche glamour è abbinare i pantaloni stretti, possibilmente jeans, a un bel paio di stivali sotto il ginocchio sia con il tacco alto che con quello basso. Per un look femminile ma al tempo stesso comodo sono perfetti anche i tronchetti, non necessariamente col tacco alto, mentre per uno stile casual possono andare bene pure diversi abbinamenti con Timberland o con Ugg Boots, ma solo nelle occasioni appropriate.

Infine, chi ama la comodità può mettere da parte i tacchi e puntare tutto sulle Converse e le Vans, ideali per un look casual ed easy adatto alla scuola, all’università e alle uscite pomeridiane.

About FashionSecret

2 thoughts on “Skinny mania, scopriamo quali scarpe abbinare ai pantaloni stretti

Rispondi