Pantone 2018

Come indossare il colore Pantone 2018: la moda si tinge di Ultra Violet!

Il Pantone Color Institute, vera e propria autorità a livello mondiale nel campo dei colori, si occupa di classificare e catalogare le diverse tonalità cromatiche. Ogni anno decreta il colore che farà tendenza, quello che detterà legge nel mondo del fashion, del design, degli accessori e del make up. 
Dopo il verde Greenery dell’anno appena trascorso, il Color of The Year secondo Pantone è il viola. Non un viola qualsiasi, ma l’Ultra Violet 18-3838, un viola intenso e profondo, ricco di complessità e pieno di carattere. 
Il Pantone Ultra Violet è originale e forte, adatto a chi non ha paura di sperimentare e di giocare con i colori, a chi ama i contrasti e adora farsi notare. Questa tonalità di viola evoca subito creatività e voglia di sperimentare; è magnetica, misteriosa, quasi magica. 

Pantone moda

La moda si tinge di Ultra Violet

Il colore Ultra Violet Pantone diventa per la moda primavera estate un trend cromatico visionario, con degli outfit che intrigano e affascinano. Un viola da valorizzare e non da nascondere in mezzo a troppi colori. Adora i contrasti, mentre non va troppo d’accordo con i toni del grigio e con i colori pastello, troppo tenui e delicati per la sua personalità unica. 
Che lo shopping abbia dunque inizio: l’Ultra Violet è il must have 2018 che non può proprio mancare nel vostro guardaroba! 

Come indossare il colore Pantone dell’anno

Pantone Ultra VioletCome abbinare questa particolare tonalità di viola, a cui non siamo molto abituate? Non è il caso di spaventarsi, perché l’Ultra Violet non è così difficile da portare. Inoltre ha la peculiarità di stare bene proprio a tutte: accende i capelli biondi, regala eleganza alle chiome rosse e valorizza con un tocco di intensità e mistero le more!
Le tendenze moda 2018 indicano che chi non ha paura di farsi notare potrà osare senza problemi con un total look. Che si tratti di un abito o di un tailleur, il risultato sarà un’esplosione fashion di colore.

Pantone modaChi preferisce vestire in modo più sobrio senza rinunciare agli ultimi trend della moda donna, potrà comunque sperimentare con l’Ultra Violet, abbinando sia colori neutri sia colori accesi. Con il bianco e il nero si otterrà un effetto raffinato ed etereo e al tempo stesso molto originale. Con i toni del marrone, invece, si avrà un risultato più caldo ed elegante.

Outfit ultra violetIl colore Pantone può essere poi accostato con successo anche a tonalità di viola più chiaro. Provate a combinarlo con i colori accesi dell’arancio, del rosso, del verde o del blu elettrico. Il risultato sarà giovane, frizzante, metropolitano.
Con il giallo potrete ottenere un contrasto molto forte: questo mix è perfetto per attirare lo sguardo di tutti!

Da provare infine anche gli accostamenti con i colori metallizzati: argento e oro insieme al viola vi regaleranno l’outfit ideale per una serata chic.

Accessori modaPer chi non se la sente di osare con un colore così forte nell’abbigliamento, c’è la possibilità di seguire comunque la moda dell’anno indossando degli accessori di Ultra Violet. Se abbinati a un look classico e basic, richiameranno su di sé tutta l’attenzione: una borsa, un foulard, un bel paio di décolleté o un oggetto prezioso di bigiotteria saranno in grado di regalare sprint anche al capo d’abbigliamento più semplice!  

About FashionSecret

One thought on “Come indossare il colore Pantone 2018: la moda si tinge di Ultra Violet!

Rispondi