tendenze moda battesimo

È tempo di battesimi: scopriamo le ultime tendenze moda per i più piccoli

Con l’arrivo della primavera/estate, si apre ufficialmente il periodo dei battesimi. Quali sono le ultime tendenze moda per vestire i più piccoli in modo impeccabile?

Complici le temperature miti e le piacevoli giornate di sole, fioccano le celebrazioni delle cerimonie dedicate ai più piccoli.

Il giorno del battesimo è un’occasione memorabile sia per il bambino che per i suoi genitori; così come vuole la tradizione, questa giornata merita di essere esaltata da un abito elegante e adatto all’esclusività dell’occasione.

Le ultime tendenze moda baby

Le nuove tendenze moda hanno rivisitato i classici abiti da battesimo, vaporosi, ingombranti e sfarzosi, sposando le regole del bon ton e dell’eleganza; i modelli rimangono classici, i tessuti si fanno leggeri e delicati, scivolati per le bambine e comodi per i maschietti. Il risultato? Abiti deliziosi e raffinati, dalle linee pulite, che strizzano l’occhio alla praticità.

Trend per lei e per lui

tendenze-modaAnche i colori vivono una metamorfosi: se un tempo il bianco dominava la scena, soprattutto nei voluminosi abiti delle femminucce, oggi il giorno del battesimo cambia orientamento; diventa, infatti, un’occasione anche per sfoggiare nuances colorate, magari pastello, perfette per donare un twist più vivace e frizzante.

Per chi volesse approfondire ulteriormente il mondo della moda baby per la prossima primavera/estate, ecco qualche suggerimento di stile più preciso, catturato direttamente dalle passerelle della moda junior. Il 2017 è l’anno di fiorifantasie declinate sulle nuances del rosa cipria e sorbetto per lei; per i maschietti, invece, accanto al completo con camicetta, gilet delavé e pantalone elegante, gli stilisti hanno proposto un revival della mitica salopette, in chiave casual chic. I più ironici, poi, potranno optare per la tutina da neonato con dettagli smoking.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *