abito a righe battesimo

Come abbinare l’abito a righe per un battesimo a maggio?

Abbiamo visto che l’estate 2017 sarà un’estate a righe. Per il momento quindi, diciamo addio, in fatto di vestiti per cerimonia, al look black and white; diamo il benvenuto, invece, all’abito a righe! Il nostro outfit di oggi, infatti, si basa su un tubino blu e bianco, affiancato ad una borsa serale (o, più in generale, da cerimonia) sugli stessi toni, con zeppe bianche. Troviamo, quindi, pochette e scarpe abbinate, proprio come la moda estate richiede. E non preoccuparti, perché puoi acquistare tutti i nostri vestiti online: sembrerai pronta per una sfilata!

Battesimo in abito a righe: semplice e comodo

I classici vestiti per cerimonia sono ormai superati: un battesimo, oltretutto, non richiede un vestito lungo a tutti i costi, anzi. È per questo che abbiamo scelto un abito a righe in stile tubino, blu ovviamente. Le righe bianche, come puoi vedere, sono orizzontali solo in alcuni punti. Nella parte critica, ovvero quella della pancia e dei fianchi, si intrecciano in modo obliquo. Il risultato? Con quest’abito a righe non si rischia di ottenere un “effetto allargato”; al contrario, sembra che il punto vita si restringa.

Questo tubino blu e bianco, inoltre, è realizzato per l’85% in cotone e per il restante 15% in poliestere. Si tratta di un abito fresco, con maniche a 3/4, l’ideale per una mezza stagione, quando la temperatura attraversa giornate di sole e pioggia in modo piuttosto irregolare. Lo scollo non è per nulla profondo; si adatta perfettamente alla formalità del battesimo. Puoi abbinare un filo di perle o una catenina minimal, che sfiori il giro del tuo abito a righe.

Se preferisci completare il tuo outfit con una giacca, puoi acquistare lo stesso tubino a righe smanicato; è disponibile in diversi colori.

 

Disponibile anche in verde, rosso, bianco, nero.

 

Le zeppe bianche

In una giornata lunga come può essere quella di un battesimo, non si può certo portare ai piedi delle scarpe scomode. Con la bella stagione, possiamo approfittare dei sandali; perché non buttarci sulle zeppe? Anche se, normalmente, non rappresentano il tipo di scarpa più elegante, possiamo stare tranquille: la moda estate ce le propone in tutte le salse! Ecco quindi che, con il nostro abito a righe, le scegliamo in versione bianca, per aggiungere quel tocco di raffinatezza che mancherebbe sullo stesso paio di zeppe blu (altrettanto belle, ma più casual).

Con i loro 10 cm di tacco, queste zeppe bianche firmate Tommy Hilfiger sono garanzia di comodità. Il tacco, finemente lavorato, è la ciliegina sulla torta di un paio di sandali di alta qualità, con fibbia di chiusura, suola in gomma e fodera interna in tessuto.

Da notare che queste zeppe possono essere sfruttate anche in occasioni molto più informali: per un aperitivo, un pomeriggio in centro, un pranzo estivo. Si abbinano bene ai jeans, così come alle gonne estive… Per non parlare dei vestiti lunghi estivi!

 

Disponibili anche in nero, rosso, marrone, rosa, blu.

La borsa

Pochette e scarpe abbinate? Sì, grazie! Arriviamo alla chicca di questo outfit, la borsa: realizzata in tela di alta qualità, con una fascia in pelle, è facilmente adattabile a diverse occasioni. Si compone, infatti, di una tracolla, anch’essa in pelle sintetica, per le situazioni più casual. Nel caso di un battesimo, invece, puoi rimuovere facilmente la tracolla e portare la borsa serale, stile busta, a mano. A completare questa fantastica borsa serale troviamo una cerniera e una chiusura magnetica. Bella, pratica, all’occasione elegante; in questo caso, inoltre, si abbina perfettamente alla tela delle nostre zeppe bianche.

Dimensioni: 31 x 22 x 3 cm – Peso: 360 g

Se il nostro outfit di oggi “Come abbinare l’abito a righe per un battesimo a maggio?” ti è piaciuto, condividi con noi la tua opinione! E non dimenticare che puoi acquistare, o semplicemente guardare nel dettaglio, tutti gli articoli di cui abbiamo parlato, semplicemente cliccando sulle relative immagini! I vestiti online di questa moda estate ti aspettano: buono shopping!

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *