come abbinare vestiti a righe 2017

Vestiti a righe 2017, la nuova tendenza per l’estate

La moda dell’estate 2017 sarà dominata dai vestiti a righe, declinati in tutti i modi e misure. Troveremo le righe sugli abiti, sulle camicie, sui pantaloni, sulle calzature, sulle borse ed anche sugli occhiali, rendendo tutto più fashion. Le righe sono la tendenza della nuova stagione ma, accanto ai tradizionali cotoni ed ai gessati, la voce imperante è: usarle con libertà, abbinandole alle scarpe per vestiti a righe 2017macchie camouflage, ai maculati e a qualsiasi stampato floreale; perché non provarle con fasce hippie coloratissime per un effetto finale gipsy-folk?

Le fantasie rigate di tendenza per l’estate 2017 si differenziano da quelle delle stagioni passate per la variante colorata; la giacca con la riga marinière bianca e blu o bianca e rossa si abbina perfettamente al top a righe orizzontali color sabbia, ocra, navy ed il pantalone in tinta. Libertà, fantasia e buon gusto, abbinando le righe ad altre stampe coloratissime da indossare sia al mare che in città, per rendere indimenticabile questa estate 2017.

Il trend delle fantasie nei vestiti a righe 2017

Sulle passerelle abbiamo visto sfilare tantissime versioni rigate, diversamente abbinate. Marella propone la capsule collection TropicOOZ realizzata in collaborazione con Olimpia Zagnoli: veste la camicia a righe verticali con la gonna a righe colorate orizzontali; il tutto è accompagnato da una borsa di Sportmax e, ciliegina sulla torta, dalle ciabatte rainbow con bocche di Giannico.

Cosa dire della maglia a righe di cotone con scollatura a barca e maniche a tre quarti con macchie argentate? O della felpa in cotone con scollo tondo impreziosita da ricami e jeans neri elasticizzati? È questa la proposta sporty di Roy Roger’s. Troviamo anche l’abito in lino e cotone con impunture sui fianchi rigorosamente a righe orizzontali di Antonelli Firenze.

Ma queste sono solo alcune delle idee relative ai vestiti a righe 2017 che ti attendono quest’estate.

abbinamenti vestiti a righe 2017

Gli accessori da abbinare con i vestiti a righe 2017

I colori dei cappelli in paglia a righe di Doria 1905 (trend pugliese), le tracolle a righe bicolore di Fendi, le camicie con maniche a sbuffo di Zara, le felpe di grande impatto visivo di Erika Cavallini, la t-shirt marinière abbinata alle sneaker con la suola blu di Pony, la pochette con applicazioni floreali di MiuMiu, completano l’arcobaleno con cui i vestiti a righe 2017 accompagneranno le tue giornate in tutte le occasioni e a tutte le ore.

Righe in tutti i sensi

Le righe orizzontali, verticali, oblique, indossate con sapienza ed equilibrio, saranno le protagoniste della moda vestiti a righe 2017. Vestirsi alla marinara, moda lanciata da Coco Chanel, è sempre sinonimo di raffinatezza, soprattutto se si abbina il rigato blue navy & white.

Sfoggiare la classica camicia a righe di taglio maschile con colletto e polsini bianchi coordinata alla gonna a bande colorate, romantica e femminile; unire ad un gessato maschile con banda alta in vita a righe colorate una camicetta con dettagli preziosi e calzini bicolore di Fendi; saper interpretare un abito caftano con stampa foulard di Biagiotti; indossare pantaloni e gonne con eleganti righe bianche e nere di Blugirl; tutto questo significa declinare il must dell’estate.

La versatilità dei vestiti a righe

Se cerchi un vestito adatto a qualsiasi momento della giornata, opta per un modello midi con bande oblique bianche e nere, oppure un tubino longuette che avvolge il corpo, come quello di vestiti a righe 2017 elegantiMissoni, con vivaci contrapposizioni di giallo e turchese, corallo e sabbia, bianco e nero accompagnato da orecchini rotondi di lacca colorata. Indossato con ballerine o sandali flat è adatto sia in città che al mare per andare in spiaggia; se abbinato, invece, ad accessori neutri ed essenziali con una sciarpa pareo oppure con un piccolo cardigan annodato in vita, diventa tutto altamente sofisticato e adatto sia per una cerimonia che per una serata importante.

Altra proposta interessante è quella di Emporio Armani, con l’abito multicolor in cotone e lamé dalle maniche a palloncino; inoltre, ecco il dettaglio che fa la differenza: la fascia in maglia rigata sul fondo maniche e sul punto vita.

I designer sono d’accordo nel riproporre le righe perché fermamente convinti che non passano mai di moda. I vestiti a righe 2017, che siano quelle gialle e nere di Versace, trasversali di Tory Burch e Antonio Marras, le stampe ottiche che ricordano le bandiere delle gare automobilistiche, le borse a tracolla technicolor, in ogni caso, sono destinati a lasciare il segno.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *