Vestiti lunghi estivi 2017: tendenze e abbinamenti

Sarà un inconscio bisogno di attenzioni e di delicatezza a far tornare alla ribalta i vestiti lunghi per tutte le stagioni, da giorno, da sera, da cerimonia? Non lo sappiamo; quel che è certo è che in vista dell’estate 2017 gli stilisti invitano le donne a liberare estro e fantasia contro ogni forma di schematismo mentale e culturale. Il risultato è un abbigliamento personalizzato, disegnato con lo stile, l’eleganza e l’armonia propri dei vestiti lunghi.

Il trend dei vestiti lunghi estivi con gli accessori abbinati ad effetto

La donna 2017 addolcisce i tratti del proprio temperamento. Lo dimostra la scelta dei vestiti lunghi estivi che desidera indossare per sentirsi libera di esprimere se stessa, di essere vera ed autentica in ogni occasione. Erede degli anni Ottanta, ritrova le proprie origini e rivisita quell’epoca con un tocco di originalità affidando il corpo ai vestiti lunghi estivi, morbidi e vaporosi. Avvolta da seta, chiffon, broccato, da volants e da plissé, stupisce con gli accessori abbinati ad effetto.

Vestiti lunghi estivi da giorno: come sceglierli

vestiti lunghi estivi da giornoSembra che i vestiti lunghi estivi da giorno non siano pratici né comodi per muoversi senza intralcio al frenetico ritmo quotidiano. Per alcune, indossare vestiti lunghi estivi da giorno potrebbe risultare d’ostacolo, rispetto ai classici vestitini corti.

Eppure, non è così se scegli il brand il cui stile risulti conforme alle tue esigenze. Occorre adattare il vestito alla circostanza, optando per tessuti in fibre naturali, freschi ma resistenti come il cotone, il lino, la canapa e per tagli sartoriali dalle linee semplici ed essenziali. I tessuti d’alta qualità artigianale si prestano ad ogni tipologia di elaborazione, risultando sempre perfetti.

Vestiti lunghi estivi da sera: il look che toglie il respiro

Vuoi trasformarti nella protagonista di una fiaba o di un film, in Cenerentola divenuta principessa o nella bellissima Rossella di Via col Vento? Vuoi essere per un giorno protagonista della tua fiction preferita e prepararti ad un emozionante primo incontro?

Tra i tanti consigli che si possono dare ad una donna che vuole farsi notare senza strafare, c’è sicuramente quello che prevede di portare dei bei vestiti lunghi estivi da sera. Sai già che l’estate 2017 riserva “il look che toglie il respiro”, il vestito lungo da sera che stringe in un abbraccio fatale il tuo vitino da vespa.

Divertente, oltre che affascinante, risulta “nascondere” il corpo flessuoso tra le pieghe, le rouches e i drappeggi dei vestiti lunghi estivi da sera, realizzati in tessuti pregiati come pizzo e merletto o stampati come dipinti d’autore, che lasciano intravedere quel tanto che basta ad ammaliare.

Must romantico per i vestiti lunghi estivi da cerimonia

vestiti lunghi estivi da cerimoniaIntramontabile il must romantico per i vestiti lunghi estivi da cerimonia, un trend che si conferma vincente. Il vestito lungo estivo da cerimonia classico non passa mai di moda. Anzi, nel tempo acquisisce valore; anche se datato, basta un ritocco da nulla per renderlo fresco di sartoria.

L’effetto demodé nei vestiti lunghi estivi da cerimonia è particolarmente ricercato, denota un gusto raffinato e crea atmosfere tipiche d’altri tempi. Quindi un sì al vestito lungo estivo da cerimonia in stile vintage, ricamato da fili pregiati, con il colletto di pizzo ed il fiocco dietro la schiena. Un sì convinto anche alle creazioni moderne, avanguardiste, nella versione osé offerta dalle ampie e profonde scollature. Il vestito da cerimonia non ti convince? Scopri altri abbinamenti qui!

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *