Come vestirsi ad un matrimonio?

Come vestirsi ad un matrimonio? A tutti i matrimoni c’è sempre chi arriva con look inadeguati: vestiti neri di giorno, scarpe glitterate, scollature indecenti fin giù al fondo schiena….insomma devi veri e proprio crimini nei confronti del buon gusto.

Partiamo dall’errore più comune: il colore dell’outfit! Il colore è importantissimo:

Come vestirsi ad un matrimonio  di mattina ? Scegliete colori solari come l’azzurro, il giallo, il rosa, l’arancione, il lilla, il beige e il verde.

Come vestirsi ad un matrimonio di pomeriggio ? Vada per i colori legati al tramonto come il blu, il grigio, il bordeaux e il viola.

Come vestirsi per un matrimonio di sera ? Finalmente possiamo indossare il tanto temuto nero.

Vestito: Nelly                                     Cerchietto: Maurices

Pochette: Marchesa                         Scarpe: Fashionunion

ASSOLUTAMENTE mai e poi mai indossare un abito bianco ad un matrimonio!!!

L’unica in bianco deve essere la sposa e dobbiamo ricordarci che il matrimonio non è un occasione per sfoggiare il nostro look più sfarzoso, anzi bisogna fare attenzione a non eclissare la festeggiata ^^

Ora parliamo di lunghezze e scollature. L’abito lungo si può indossare solo e soltanto ad un matrimonio serale… (fatta eccezione per abiti lunghi fino alla caviglia in stampe floreali).

Di solito un vestito lunghezza ginocchio va bene per tutti i matrimoni. I modelli sono veramente vasti, per tutti i fisici e le tasche. Vanno bene abiti a trapezio, stile impero, tubini, gonne a ruota e chi più ne ha ne metta. Cerchiamo di usare scollature medie senza esagerazioni.

No a scollature lungo la schiena o a V profonde sul dècollettè.

In chiesa bisogna avere sempre spalle e dècolletè coperti, possiamo usare le classiche stole, scialli o giacche. Il cappellino è un accessorio adatto solo ad un matrimonio in mattinata così come il cerchietto per capelli.

Vestito: Patrizia Pepe                                  Vestito: Allsaint

Scarpe: Charlotte Olympia                         Scarpe: Karen Millen

Pochette: Sammydress                              Pochette: Accessorize

Anello: Jared                                              Anello: Kate Spade

Orecchini: Asprey                                      Orologio: Bulova

La scarpa è obbligatoria con tacco: per la mattina il dècollettè è perfetto, nel pomeriggio un open toe oppure una aperta sul  lato è adatta, in fine per la sera possiamo scoprire totalmente il piede indossando un sandalo gioiello.

La scelta della borsa è un altro punto critico nella composizione del look. Al mattino useremo una borsa a mano o a spalla sempre nei colori del giorno, per il pomeriggio andremo su un modello più sobrio e formale non solo nella forma ma anche nella scelta dei colori. Al wedding night la borsa così come le scarpe deve brillare 😉

Vestito: Nelly             Vestito: Alberta Ferretti         Vestito: Dorothy Perkins

Scarpe: Lanvin                  Scarpe: Le Silla                     Scarpe: Sergio Rossi

Borsa: Stuart Weitzman     Borsa: BCBG                         Borsa: Giuseppe Zanotti

La calza per un matinèe è sempre consigliata. Non eccediamo con gli accessori, vale sempre la regola: se l’abito è semplice va bene una parure, se è particolare di suo limitiamoci a degli accessori che diano luce.

Spero di avervi elencato tutte quelle che possono essere le vostre perplessità riguardo alla domanda : Come vestirsi ad un matrimonio ?! per qualsiasi ulteriore chiarimento, lasciate pure un commento!

>> LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA PERFETTO PER OGNI MESE DELL’ANNO <<

About FashionSecret

5 thoughts on “Come vestirsi ad un matrimonio?

  1. Pingback: Jane88

Rispondi