Tutti gli stivali per l’inverno 2016

L’autunno è ormai iniziato da un pezzo, ed è arrivato il momento di pensare a cosa indossare nei mesi più freddi: vale la pena, quindi, di scoprire quali saranno i più gettonati stivali per l’inverno 2016. Quel che è certo è che i cuissardes, che sono tornati di gran carriera lo scorso anno regalando un amarcord imperdibile, potranno essere riproposti anche nelle prossime settimane, magari con le dimensioni e i colori eccezionali proposti da Lacoste che, in occasione della Settimana della Moda di New York, ha pensato di accompagnarli con degli abiti morbidi al ginocchio in grado di avvolgere tutto il corpo e trasmettere il più bel calore che si possa immaginare.

b1c96a79bc3eeb543ce665dfe13be686Tra gli altri brand che hanno fatto conoscere le proprie idee per gli stivali per l’inverno 2016, Tibi ha messo in mostra calzature dalle tonalità naturali, non rinunciando a stivali color rosa antico e panna dall’effetto romantico. Chi è in cerca di una soluzione un po’ più dark e meno pastellata può volgere lo sguardo in direzione del total black offerto da Altuzarra, con calzature in cavallino a motivo geometrico o in pelle: azzardare non fa mai male. Per le aspiranti cavallerizze, il marchio di riferimento è Creatures of the Wind, mentre Stephane Rolland ha ideato dei cuissardes con plateau e tacco molto alti, ideali per le donne che aspirano al cielo.

Stivali per l’inverno 2016: ecco come abbinarli

Una volta scelti gli stivali per l’inverno 2016, si può pensare agli abbinamenti con cui valorizzarli: il color panna sembra destinato a dominare la prossima stagione fredda, insieme con il beige, il carne e il bianco, e si può ipotizzare di indossarlo addirittura da capo a piedi, con un effetto monocromatico promosso da Dior e da Bottega Veneta. Se gli stivali sembrano destinati ad assumere un ruolo di rilievo nei prossimi mesi, i modelli sopra il ginocchio di Fendi e di Vetements sono quelli che attirano di più l’attenzione: si può scegliere, comunque, tra rouches, versioni colorate, modelli minimal o soluzioni animalier.

Chi non vuole puntare sulle tonalità naturali ma ha intenzione di coniugare la comodità degli stivali per l’inverno 2016 con i fashion trends più ricercati deve sapere che l’operazione amarcord di quest’anno coinvolge il chiodo: proprio così, il giubbotto in pelle da motociclista che ha contrassegnato gli anni ’80 e gli anni ’90, e che oggi viene riproposto con rivestimento in paillettes e con decorazioni varie, tra impunture e zip.

About FashionSecret

Rispondi