vestiti a fiori

Vestiti a fiori: 5 outfit adatti per l’autunno e l’inverno

Chi dice che i vestiti a fiori si possono indossare solamente in primavera e per la stagione estiva? Questi capi romantici e comodi possono essere sfoggiati anche in autunno e inverno nonostante il clima e le intemperie: basta solo qualche piccola accortezza per adattarli alle stagioni più fredde.

Esistono tanti modelli di abiti floreali: corti, lunghi, ampi, stretti, hai solo l’imbarazzo della scelta. Puoi abbinarli a moltissimi indumenti e accessori per creare ogni volta uno stile unico e diverso.

Basta tenere a mente alcune semplici regole per non eccedere. I vestiti a fiori infatti non passano mai inosservati: ecco perché vanno sempre abbinati a capi dai colori neutri. Gioca con gli accessori, mettendone anche molti, ma senza esagerare.

Consigli di stile per indossare i vestiti a fiori

Aggiungi dei fiori sui tuoi vestiti: è questo il motto più cool delle stagioni fredde, scandito da ricami, stampe e pattern che sembrano pensati ad hoc per regalare un tocco inedito e femminile agli outfit autunnali ed invernali.

Gipsy style

Chi ama gli abiti floreali in genere adora lo stile bohémienne con vestiti dalla gonna lunga e molto ampia, uno dei must have di chi predilige questi tipi di look. Abbina il capo a un giacchetto denim a degli anfibi di pelle. Il nostro consiglio è di usare degli orecchini a cerchio molto grandi.

Romantico

Per uno stile elegante, un minidress a fiori non passa mai di moda. Indossa delle calze velate nere (bandito il pizzo o le stampe), un paio di tronchetti di velluto nero e lega i capelli in uno chignon. Una pochette rigorosamente nera completa il tutto. Usa un make-up leggero per gli occhi e stendi il rossetto rosso.

Come una foresta in fiore

Non c’è nulla di meglio di un vestito a fiori per far spuntare immediatamente il sole anche nelle giornate più grigie.

Si sa che l’autunno è la stagione delle foglie e del romanticismo: questo deve riflettersi anche sui tuoi vestiti floreali. Scegline uno che rispecchi i colori caldi di questi mesi: via libera quindi all’arancione, al marrone scuro, al giallo e al rosso. Opta per un modello lungo fino al ginocchio e abbina un paio di stivali al ginocchio in pelle nera con un po’ di tacco, lasciando infine i capelli sciolti.

Fiori dal gusto retrò

Ricordi gli anni ’50 e i suoi vestiti stretti in vita, sui fianchi e con la gonna al ginocchio leggermente a campana? Questo è un altro modello di abito a fiori che può andar bene per l’autunno e l’inverno. Con un cappello a tesa larga e un paio di parigine con il tacco diventerà un outfit che vale la pena di essere provato.

In versione dark

Di pari passo con il clima che inizia a ingrigirsi, anche i boccioli sembrano trovare il loro habitat naturale su fondi neri: il vestito a fiori scuro si appresta a diventare quindi una parte integrante del tuo armadio.

Con il cerchietto, il giubbotto di pelle o con le chunky sneakers, l’imperativo è solo uno: flower power!

About FashionSecret

Rispondi